Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toshiba Satellite Click 10: ibrido 2-in-1 con Atom x5 e Windows 10

15 Luglio 2015 12

Toshiba prepara il lancio di un ibrido 2-in-1 con Windows 10 e processore Intel Atom Cherry Trail appartenente alla linea Satellite Click. Il nuovo non è ancora un prodotto ufficiale, ma abbiamo informazioni sulla scheda tecnica, sul prezzo di listino americano e sulle novità estetiche introdotte.

Secondo le indiscrezioni, Toshiba Satellite Click 10 (LX0W) sarà in vendita da agosto con prezzi a partire da 379 dollari per la configurazione con 32 GB di spazio interno. A quanto pare ne serviranno circa 50 in più per la versione 64 GB (449 dollari), ma potrebbero essere informazioni poco valide. Una conversione 1:1 dollaro-euro lo vedrebbe in commercio con prezzi superiori alla concorrenza.

Aggiornamento: i prezzi e le informazioni sono prese dall'e-commerce americano QVC. La confezione comprende delle cuffie Skullcandy. Anche Amazon ed altri negozi online hanno pagine prodotto simili.

La connessione meccanica di Toshiba Satellite Click Mini

Non mancano rumors sulla scheda tecnica: CPU Atom X5-Z8300, 2 GB di RAM, un display 10 pollici Full HD, fotocamere da 2 e 8 megapixel, porte a grandezza standard anche nella tastiera e un tasto dedicato a Cortana, per una configurazione in linea con il mercato 2-in-1 Windows. Peccato non vedere una USB-C su tablet, e non avere info sulla distribuzione di una SKU con 4 GB di RAM.

A giudicare dall'unica foto online, Toshiba Satellite Click 10 riprende le linee di Satellite Click Mini, ed ha una profilo sottile (19 mm per 1090 grammi), un enorme touchpad e una tastiera TruType che arriva fino ai bordi del telaio. Il suo schermo continua ad avere dei vistosi bordi, e questo potrebbe aumentare le dimensioni del telaio. Da valutare anche la presenza di una seconda batteria installata nella tastiera dock (come, appunto, il più piccolo Mini). Ci torneremo quando saranno online informazioni ufficiali.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Chinellato

Non si sa ancora la data di uscita in Italia? È sicuro che non ci sia una versione con 4gb di ram?

mytom

Mah... gli 8Gb di Ram per me sono imprescindibili, anche soltanto per usare Excel

Max_Vader

era la promo con lo sconto sull'iva. Questo tablet tuttavia in Italia è raro da trovare...era in listino solo su mediaworld e unieuro (la versione Italiana eh, non quella tedesca). Ora però il tablet è esaurito presso tutti e due i rivenditori

salvo

Di quale promo hai usufruito? È interessante a questo prezzo

Elia Furlani

Ti consiglio l'Acer EX2508-C5QQ che si può acquistare attorno ai 180 euro con installato linux e in qualunque momento è possibile installarci windows.
Così non sei vincolato con quei giocattoli che sono i chromebook.

marco

Ot: stavo cercando un PC portatile sotto i200 euro. Veloce, uso molto di internet e maggiore di 13",stavo pensando a un chromebook Asus c300 sapete dove acquistarlo? Cosa consigliate?

AlphAtomix

10" fhd, e io sto ancora aspettando un fottuto 13" fhd che resti su quella fascia di prezzo...

alessandro

Non è un peccato non vedere una porta sub type c su questo device, visto che la sua utilità rasenta lo zero, ma sono più d'accordo sulla mancanza di una versione da 4 gb

Lillo il commentatore®

fa caldo per tutti :)

Max_Vader

Mah bello ok..ma io mi sono preso un Lenovo Miix 3 2in 1 10" full HD con dock inclusa pagato 200 euro...leggermente meno potente sulla carta ma nell'uso quotidiano andrà uguale con la metà della spesa. non ci siamo

StriderWhite

Si potrebbe fare un pò di meglio, con il prezzo...

Celestial Knight

Personalmente trovo interessanti solo i nuovi Atom X7 per la gpu soprattutto. Io comunque mi ritengo felice del mio thinkpad 8 e z3770. Stranamente dopo l'aggiornamento bios e driver va in leggero overclock a volte. Ora non so se sia un errore del programma ma accade solo se non è utilizzata la gpu. Qualcuno ne sa niente? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa a riguardo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO