Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche AMD rilascia i driver per Batman: Arkham Knight

24 Giugno 2015 37

Come il competitor Nvidia, anche AMD non perde tempo e rilascia la sua nuova versione di Driver per supportare il nuovo gioco Batman: Arkham Knight, di sicuro ottimizzato per le schede GeForce ma comunque giocabile anche su Radeon senza problemi.

Il nuovo pacchetto è siglato Catalyst 15.6 Beta ed ovviamente è stato compilato per piattaforma Windows, con supporto a Windows 7, Windows 8.1, 32 e 64 bit. Le schede supportate sono quelle della serie Radeon 200, 7000, 6000 e 5000.

Al momento il CrossFire non è abilitato e a quanto pare anche le configurazioni grafiche AMD, al pari di Nvidia, hanno problemi di stabilità e un frame-rate bloccato a 30 FPS. Si aspettano quindi ulteiori aggionramenti.

Eccovi i link per il download:


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia Furlani

eppure ora le console hanno la stessa architettura dei pc,si sperava in un miglioramento dei porting per pc e invece...

Gabriel Barrile

come vedi in foto parliamo di l'altro ieri XD

Emanuele

uno dice ieri un altro l'altro ieri

Gabriel Barrile

Anche quelli AMD

Emanuele

eh.. quelli nvidia sono usciti il 22...

deterMINATO

Vero, lo volevo regalare ad un mio amico per il compleanno...

NaXter24R

12 son veramente pochi... Comunque non saprei, Gameworks ne ha combinate troppe al momento. Purtroppo è un macello capire tutte le volte come mai.

Dartagnan92

più che problematica il problema è che non hanno la minima voglia di sbattersi per ottimizzarlo a dovere...

Dartagnan92

Questo è uno dei motivi per cui non acquisterò mai una nvidia...

Dartagnan92

Perché in molti pensano: "Nvidia è meglio, Amd fa schifo buuuh"
senza averle mai provate...

asd555

È un vero schifo... La colpa comunque è sempre di noi utenti che compriamo al day one.
Bisogna colpire dove fa più male, al loro portafogli...

Xemnas

no, i driver amd sono usciti più o meno allo stesso tempo di quelli nvidia, visto che ieri pomeriggio erano già disponibili.

deterMINATO

Ho visto adesso, 12 persone a curare il porting, ma dove siamo???

scopp

In questo caso il gioco va male anche con la serie GTX 900....quindi lavoro da cani low-budget.

PC version? Pffff, who cares?

(ma la colpa rimane sempre nostra che compriamo al D1)

asd555

Guarda quel link...

deterMINATO

Oddio santo, sarà roba?Non voglio crederci...

scopp

In realtà fanno benissimo. Dimostra come i loro prodotti possiedano un supporto software continuativo, e dato che sono prodotti pensati per i videogame, è giusto che per ogni gioco lavorino per ottimizzare le prestazioni al meglio, rilasciando i driver all'uscita dello stesso...

(quì finisce la fantasia e inizia la realtà)

Lo sviluppo per PC come veniva inteso fino a 5-6 anni fa è morto e sepolto. Ora si fanno solo porting da console a basso budget, per questo i driver nuovi servono per tamponare quanto più possibile i danni fatti dai publischer (gli sviluppatori c'entrano poco, nella maggior parte delle volte la versione PC non la vedono neanche con il binocolo, ma viene curata da team di sviluppo esterni). Ne è una dimostrazione proprio questo Batman, che allo stato attuale fatica a girare su una 980Ti...

asd555

Ecco qui:

http ://www.dsogaming .com/news/batman-arkham-knight-pc-version-lacks-modern-graphical-effects-ao-bokeh-dof-rain-textures/

Guarda un po'... Dodici persone si sono occupate della versione PC a quanto pare dai crediti, che vergogna.
Capisco che qualcuno può essere prevenuto verso nVidia, ma questa volta a mio modestissimo parere la colpa è degli sviluppatori...

asd555

Ma sai che ho letto da qualche parte che la versione PC è stata sviluppata da solo 12 persone... Se trovo l'articolo te lo metto qui...

NaXter24R

Da quel che ho letto però, pare che Gameworks c'entri anche questa volta... Ci sono anche dei casi in cui i 12gb della Titan X vengono superati fino a crashare... 12GB di VRAM son tanti se ci pensi... Con singola scheda...

asd555

Ma io sto dicendo un'altra cosa... Sto dicendo che GameWorks proprio in questo caso non c'entra niente e non avvantaggia nVidia, visto che va male anche su queste GPU... Per questo ho citato Watch Dogs, in quel caso sì.

Apocalysse

Hanno cahato fuori dal vaso con questo Batman, su Steam è già shitstorm (a ragione) .... Non puoi pensare di portare un titolo di quel calibro a quel prezzo su PC e farla franca dal lato grafico quando questo FA PENA.

NaXter24R

Nvidia ha abbandonato le 700 in favore delle 900. Quello che dice deterMINATO è giusto. Con Project Cars le 960 passavano le 780 come prestazioni

talme94

Ma è possibile che debbano rilasciare dei nuovi driver per ogni gioco che esce?

Batta

è già un miracolo che questa redazione sappia dell'esistenza di AMD.. d'altro canto non è il loro campo, ma a questo punto che evitino semplicemente di pubblicare queste notizie!

Emanuele

il presentimento...

Emanuele

i driver nvidia sono usciti prima.

ciccio35

l'architettura di base è x86 e xbox fin dalla sua prima versione supporta direct x, ma questo non vuol dire che fatto il gioco per console basti premere un pulsante immaginario con su scritto "ricompila per pc".
di sicuro con questa generazione il porting dovrebbe essere più facile vista l'architettura di base condivisa, ma a quanto pare per qualcuno continua ad essere problematica la cosa.

Xemnas

Giusto per precisare: la news era di ieri. Non capisco questo trattamento diverso tra nvidia ed amd. Per la prima subito avete creato la news, per la seconda avete aspettato una giornata!

deterMINATO

Le cose non accadono per caso, in project cars e tw3 la mano di nvidia si è vista eccome, e anche qui ho il presentimento che le aggiunte dell'ultimo minuto abbiano influito.

asd555

Ma ora che c'entra con i programmatori di questo gioco?

PierrNickever

io ancora non ci credo che il gioco in questione è stato ottimizzato coi piedi per quanto riguarda la varsione PC .__.
mi aspettavo ubisoft con assassin's creed ma rocksteady no per davvero!
poveri pcisti, attendere cosi tanto un gioco e poi vedere cali fino a 7 fps XD.......madonn@ manco nell'epoca ps3/x360 ahahaha, speriamo che risolvano quanto prima ù.ù

deterMINATO

Ti ricordo che con certi titoli gameworks, kepler è messa male quanto gcn, anzi pure peggio, in tw3 una 780 ti è sotto alle 290/290x, che a loro volta sono sotto alla 970.

E no, non hanno patchato nulla, perchè comunque la 780 ti non riesce a raggiungere la 970, nonostante quest'ultima nei giochi del 2013/2014 gli sia leggermente sotto.

Black_prime

Spingono le console in modo indegno.

asd555

Guarda che va male anche su nVidia, non c'entra niente GameWorks, il gioco è proprio sviluppato da cani.

ciccio35

non è tanto il gameworks, è la società a cui è stato affidato il porting dalla rocksteady che non ha fatto per niente un buon lavoro...

deterMINATO

Il gameworks ha rovinato pure questo gioco...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria