Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Raspberry Pi: telaio ufficiale da 7 euro | Video hands-on

16 Giugno 2015 8

La fondazione Raspberry annuncia il primo telaio ufficiale per le sue schede Raspberry Pi. Costa 6 sterline - o 7.61 euro - ed è compatibile sia con il Model B del 2013, sia con la nuova RPi2. Il case arriva smontato con 5 parti da incastrare e assemblare. Non è obbligatorio usarle tutte; si possono lasciare scoperte le zone laterali, quindi le porte, oppure rimuovere il coperchio superiore e svelare un vano per l'installazione di display ad-hoc ed altre estensioni. Misura 96 x 70 x 25 mm.

L'articolo di presentazione del progetto lascia moltissimi dettagli su Raspberry Pi Case. Si scopre che è nelle intenzioni della fondazione da 2 anni, e che sono state coinvolte più persone, più idee, più aziende per raggiungere il risultato attuale. Serviva qualcosa di economico - anche da produrre, gradevole, resistente, flessibile e personalizzabile in futuro. Per dirla con le stesse parole del direttore software di Raspberry Foundation: - it’s not just plastic.

Costruirsi da soli un telaio, un supporto, una confezione per Raspberry PI, resta comunque molto più gratificante, istruttivo, in linea con la filosofia che ha reso famose queste schede. Potete fare cose come questa. Comprarne uno già pronto è comodo ed economico, ma noioso. A voi la scelta. Lo trovate su Swag Store, element14, or RS Electronics.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

quoto, i case trasparenti sono più cool!

Drake

Bello ed economico

Benjamin Sisko

ma và... fà molto più nerd, 1 pezzo di polimetilmetacrilato con 4 distanziatori da avvitarci sopra la RPi... se poi proprio, proprio si deve, con un altro pezzo di polimetilmetacrilato, sopra a mò di coperchio, e via !!!

bcclsn

ne compro 10 già fatti allo stesso prezzo.
se non hai una stampante, costa una barca di soldi, farselo stampare.
i miei Pi/C1 resteranno nudi... mi costava più farmi stampare i cases, che comprare un altro mini pc.

Fabio81

molto meglio farselo da soli con una stampante 3D ma siccome ancora latitano,ben vengano questi case poco costosi e tuttosommato carini

Gennaro Sasa

Cawwwwrinissimo...

Sagitt

Io ho preso proprio qualche giorno fa l scatoletta nera :(

Tizio Caio

Carina ;)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO