Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog incontra Asus: intervista ad Eric Chen e Jackie Hsu | Video

12 Giugno 2015 12

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Asus è stata l'unica azienda con qualcosa di veramente nuovo per Computex 2015. Durante i giorni di fiera, vi abbiamo mostrato la linea ZenPad, i due ZenWatch 2, lo ZenFone Selfie e una serie di proposte per gamers che vedremo nei negozi tra l'estate e l'autunno 2015. Ma per noi c'è stata anche l'opportunità di visitare il Design Center di Taipei e di intervistare Eric Chen e Jackie Hsu, rispettivamente ASUS Corporate VP & GM of SYSBG Worldwide Sales e ASUS Corporate VP & GM of OPBG Worldwide Sales.

Con Eric Chen primo abbiamo discusso delle logiche che hanno portato alla presentazione dei 4 modelli di ZenPad (i primi tablet con brand "Zen", e proprio per questo importantissimi all'interno della design strategy di Asus), di come l'azienda cercherà di tenere a galla il settore desktop e notebook più tradizionale (con "integrazione, vero ecosistema di dispositivi") e, sopratutto, di wearable, quindi di ZenWatch e VivoWatch.

"Crede che la spunteranno i wearable di stile, con design sopra ogni cosa, o che gli utenti preferiranno dispositivi dall'alto contenuto tecnologico?"


Trovate la risposta, tra l'altro confermata poi al Design Center, nella prima parte del video.

L'incontro con Jackie Hsu ci è servito per capire quanto Asus sia attenta alle esigenze dei gamer più estremi - e questa è una sensazione che è uscita da ogni discorso fatto con i due rappresentati e che può essere estesa ad ogni ramo di interesse dell'azienda.

Con i brand ROG e Strix, Asus si dichiara molto focalizzata su quelle che sono le richieste più che sul forzare qualcosa, e questo da un lato permette di avere dei dispositivi che realmente risolvono dei problemi, dall'altro stringe il cerchio imponendo standard al top della categoria. In breve, sarà difficile vedere prodotti del settore mobile a marchio ROG e Strix, mentre ci sarà un importante sviluppo per quel che riguarda Steam OS e l'idea di una Steam Machine sulla scia delle console pc GR6 e GR8.

Segue una galleria di foto scattate al Design Center di Taipei - Toro e Monna Lisa da spavento!


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giustiziere

boh io invece ho tutto asus compreso zenfone 2 e mi trovo una meraviglia...

M_90®

ok grazie ric :D

Riccardo P

Sì ma non erano lì per svelarci i prossimi dispositivi, diciamo che sono persone in grado di sviare domande dirette come la maggior parte di quelle che ho cercato di fare :D Da quel che ne è uscito, comunque, ci saranno novità a fine estate.

Ngamer

la prossima volta che fate le interviste votiamo le 3 domande che gli utenti vorrebbero fare :D

Ngamer

ho quasi sempre comprato schede madri asus , ottime ed affidabili sempre , ho comprato schede video asus e si sono comportate sempre bene , ho un fonepad 8 e a parte gli 8GB che sono un po pochi per il resto non mi sta dando nessun problema . cè da dire che ho sentito piu di un utente lamentarsi per il servizio clienti ( ma credo che quasi tutte le aziende siano cosi) ma per fortuna non ho mai avuto la necessità di chiamarli :)

artick82

modello pls

Federico Restifo

A saperlo vi tartassavamo così da portare almeno una domanda degli utenti direttamente ai vertici Asus.
La mia sarebbe stata una richiesta di riduzione di cornici e peso e di una maggior cura al reparto fotocamera nei prossimi Zenfone e magari nuovi modelli da 5 pollici con le stesse caratteristiche hardware di quella da 5,5.

Yuto Arrapato

voglio il lettore di impronte sulla prossima generazione di zenfone.

Daniele Leopardi

Non c'è niente da fare, quando uno sa fare i video sa fare i video. Forse come giornalista puro però si poteva chiedere qualcosina in più ;)

iNicc0lo

a a a cercasi schede madri per realizzazione quadro :o

Giuliano

La domanda principale da farsi era "avete fatto un ottimo lavoro con lo zenfone 2, come mai avete deciso di rovinare tutto con quella fotocamera indecente "?

M_90®

ric non gli hai chiesto niente di w10?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO