Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel a lavoro sui nuovi SoC Apollo Lake

11 Giugno 2015 5

Nonostante nell'ultimo periodo le novità non siano mancate, e molte altre sono in programma per i prossimi mesi, Intel come ormai da tradizione non ha intenzione di mollare la presa e a quanto pare starebbe preparando una nuova linea di SoC a basso consumo per la fascia entry-level.

L'azienda di Santa Clara ha in cantiere i chip Apollo Lake, soluzioni che utilizzeranno l'architettura Goldmont in una configurazione che molto probabilmente sarà a due o quattro Core.

Al momento i dettagli sono pochi, soprattutto a livello di performance offerte, ma a quanto pare onboard troveremo un chip grafico di nona generazione, più potente rispetto al passato per garantire migliori prestazioni 3D e gestione di flussi 4K.

Ultimo dettaglio emerso fino ad ora riguarda il processo produttivo; Intel infatti dovrebbe utilizzare l'attuale processo a 14 nanometri (quello delle CPU Broadwell), mentre sul versante periferiche ci sarà il supporto a memorie eMMC 5.0 e dispositivi USB 3.1 Type C.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

io i balboalake xD

saetta

a meta 2015 intel si interessa alla gestione dei flussi 4K, maledetto mercato!!!
bisognerebbe non comprare nulla marchiato intel finche non garantisce gestione full 4k hdmi2.0 usb 3.1 piu tutto quello che ne consegue.

giacomo

ma il successore dei core i skylake quale sarà? cannonlake?

Giovanni Vaccaro

Io salto gli Apollolake.. Aspetto i GesùCristoLake speriamo innovino un po qualcosa...

deterMINATO

Si tratta di intel broxton, e non è troppo presto per progettarli se vogliono lanciarli a metà del prossimo anno.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO