Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kingston presenta il suo primo drive USB Type-C

04 Giugno 2015 5

Kingston ha annunciato al Computex il suo ultimo drive USB 3.1, parliamo del DataTraveler microDuo 3C USB. Si tratta di una chiavetta che supporta sia l' USB Type-A che l' USB Type-C, carattrizzato da un desing ultra-compatto e tascabile.

Il drive sarà disponibile in versione da 16, 32 e 64 GB, mentre guardando alle prestazioni non abbiamo valori così entusiasmanti. Stando ai dati che rilascia Kingston infatti, il transfer-rate massimo si attesta a 15-100 MB/s (W-R), un valore davvero basso soprattutto in scrittura.

Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo, ma pensiamo che il prodotto arriverà a breve anche sul mercato Europeo a un costo che non dovrebbe allontanarsi dai prodotti USB 3.0.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enialis

Va detto che io ho il modello precedente e mi ci trovo davvero bene. La velocità che dichiarano almeno è reale e la chiavetta è molto robusta ;)

GianlucaA

Che porcheria

fausto_bob

quoto, hanno solo aggiunto un connetore type-c, che data la moda e l'esclusività del momento, farà lievitare il prezzo di questa chiavetta. Il controller l'avranno riciclato da qualche modello precedente... c'è da dire però che in così poco spazio avranno dovuto usare un hardware specifico e magari non prestazionalmente al top.

rasty++

presente.. passato e futuro.. :D

Maurizio Mugelli

cambiare connettore senza toccare il controller di sicuro costa poco...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO