Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Cast: wireless display Miracast e DLNA da 49$

28 Maggio 2015 2

Lenovo Cast è il un dispositivo per lo streaming senza fili di contenuti audio video con supporto a Miracast, WiDi e DLNA. L'azienda lo ha appena presentato a Lenovo Tech World 2015 assieme alla nuova versione di ThinkPad 10 (basata su Atom Cherry Trail). Verrà lanciato su larga scala ad agosto con un prezzo consigliato di 49 dollari.

In 70 x 15 mm e 50 grammi di peso, su un telaio fatto a disco che ricorda una versione mignon di Nexus Player, Lenovo Cast ha dalla sua la connettività WiFi N Dual Band (chip RTL 8129DU) con supporto ai segnali da 2.4 e 5 GHz. Nella scheda tecnica si parla di una ricezione che può attraversare 2 muri e arrivare a 20 metri di distanza dal dispositivo di invio.


Al pari degli altri dongle Miracast/DLNA, Lenovo Cast si alimenta da una microUSB (volendo dalla USB della stessa TV, se predisposta) ed ha un unico connettore HDMI per l'uscita video 1080p. Nella confezione di vendita, Lenovo include un supporto per l'installazione sul retro di una TV o di un monitor.

Un dispositivo come questo fa sempre comodo a casa, in ufficio o in negozio, perché può essere usato per pilotare il secondo display di un tablet, laptop o minipc Windows, può essere il riproduttore audio video di uno smartphone Android o iOS, e diverse altre cose. È una sorta di Chromecast più versatile e completa, ma come al solito sarà un test alla parte software a farci capire la qualità dell'implementazione Lenovo.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Ci sono mini pc Android che si possono acquistare a cifre inferiori...

Nicohw

Ma 1080p in upscale?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO