Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte presenta la motherboard Z97X-Game Plus

15 Maggio 2015 6

In contemporanea con il debutto sul mercato dei nuovi Processori Desktop Intel Broadwell, Gigabyte aggiorna il proprio catalogo di schede madri di fascia mainstream con il modello Z97X-Game Plus.

Si tratta di una motherboard che si colloca nella fascia dei 150 dollari e che cerca di accaparrarsi dei gamers che vogliono assemblare una piattaforma potente senza spendere troppo, pur mantenendo le features che solitamente contraddistinguono i tipici sistemi da gioco.

La Z97X-Game Plus è quindi una scheda basata su chipset Intel Z97 che offre supporto a tutte le CPU con Socket LGA 1150. Il design è curato e strizza l'occhio al verde per la gioia dei fan Nvidia. Parlando proprio di reparto grafico, la motherboard offre 3 slot PCI-E x16 gen 3.0 che permettono configurazioni SLI o CrossFire, mentre sul versante RAM possiamo montare 4 DIMM DDR3.

Passando al reparto storage troviamo 6x SATA 6 Gbps ed M.2, mentre sul versante audio troviamo la soluzione proprietaria AMP-UP oltre ad altre features pro-gamer come la scheda di rete Killer E2200. Aspettiamo ora la disponibilità in volumi della scheda e il prezzo che avrà sul mercato Europeo.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Demigod87

Sarai stato solo sfortunato. Ho montato diverse Gigabyte e mai nessuno mi ha lamentato problemi!

NaXter24R

Io ho cambiato due MSI Gaming 7, son cose che succedono...

Paolo Tomba

e' successo alla mia asrock fatality.Puo' succedere!

Flyn

Sei stato sfortunato tu sai...

franky29

che sfigaaa XD

Redvex

Mai più gigabyte in vita mia, sia mobo che vga. Ordinata una h97 aveva il simpatico difetto che mandava il sistema in reboot infinito se si metteva un banco di ram in uno dei due slot adiacenti la cpu. Dopo una ricerca su internet non era solo il mio modello ad avere questo problema, ma anche socket differenti intel e amd......e solo le gigabyte. Ovviamente gigabyte mi ha risposto dopo 1 mese e mezzo ma io nel frattempo avevo fatto il reso ad amazon e preso un'asus. Scheda video.......l'unica che si è scassata da sola....prima facendo partire una delle porte dvi e poi non facendo più bootare il sistema.......gigabyte 460. Oh sarò sfigato io ma starò alla larga da questa marca.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO