Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Chromebox aggiornato con CPU Broadwell Core i3

28 Aprile 2015 14

Acer aggiorna la sua famiglia di Chromebox con un nuovo modello equipaggiato con Processore Intel Broadwell di ultima generazione. Più in dettaglio questo mini-PC, siglato CXV2, monta un Core Core i3-5005U, Dual-Core a basso voltaggio da 2 GHz con 3MB di Cache e grafica integrata HD 5500.

Le altre caratteristiche possono invece essere definite "classiche" per un Chromebox; si parte da 4GB di RAM DDR3, 16 GB di Storage Flash, 4 USB 3.0, Display Port e HDMI; per quanto riguarda invece la connettività segnaliamo la presenza di una porta Gigabit LAN e WiFi Dual-Band.

L' Acer Chromebox CXV2 misura 16,5 x 12,9 x 3,3 centimetri e pesa 540 grammi, il prezzo dovrebbe collocarsi nella fascia dei 400 dollari.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igor Pace

Capisco che è un po' caro il modello i3
Personalmente lo consiglio ai pensionati che con Windows prima o poi si incasinano... E lo potrei consigliare pure ai ragazzini per la sua semplicità...

Igor Pace

Il modello con celeron con 4 gb ram lo trovi con varie offerte ad un prezzo molto allettante!

Igor Pace

Licenza Windows obbligatoria!

Igor Pace

Trovo sia un mini computer da tener d'occhio specialmente per i senior che hanno bisogno di computer semplici reattivi autonomi negli aggiornamenti e sicuri...
Questa per loro è una ottima scelta intelligente...

Igor Pace

Amo Mac iOS...
Poi viene il buon Linux
Ultimo posto Windows ed i suoi continui e snervanti aggiornamenti nonche virus e la sensazione continua di insicurezza e disordine...

Cersei depiladora de opiniões

Ciao ragazzi, io AMO la Microsoft.
Solo per sapervi.

Bacione

Carmine Crocco

Non capisco certe scelte. Per sua natura un chromebook va bene con processori poco potenti. Io aumenterei un poco la memoria, invece, che potenziare il processore.

Drak69

Un notebook con i5 dualcore U costa sui 400 euro...è un prezzo spropositato, non solo 50 euro. Altrimenti in quelle 50 euro di differenza ci metti, la licenza windows, il display da 15pollici, l'hard disk da 500gb e via discorrendo xD Comprenderai anche tu che è davvero assurdo pagare 400 euro per quella porcheria.

Fabri Fina

gli u costano molto di più della controparte desktop. Comunque lo so anch'io che 400 è molto ma per la dotazione purtroppo è giusto. Forse 50€ di meno si poteva fare

Drak69

Ma quello è il prezzo di un i5 xD poi non vorrei dire ma con 400 euro si prende un pc portatile windows con un i5 dualcore a basso consumo. Incluso nel prezzo c'è: licenza windows, monitor, tastiera, touchpad, harddisk da almeno 500gb...

Fabri Fina

purtroppo l'i3 costa un botto. Se non sbaglio costa solo lui tra i 150 e i 200 dollari. L'assenza di concorrenti si fa sentire.

Drak69

e licenza windows

Markiarom

Con 400 dollari di solito danno anche schermo, tastiera, speaker e microfono...

Drak69

400 dollari....ma stiamo scherzando? 150 forse

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO