Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SK Hynix: in arrivo nuove NAND MLC per SSD più performanti

28 Marzo 2015 0

SK Hynix, il terzo produttore mondiale di memorie flash, annuncia una nuova linea di chip NAND ideata e ottimizzata per dare un ulteriore boost prestazionale agli SSD di prossima generazione. Parliamo di unità allo stato solido pensati per diversi ambiti di utilizzo ma che avranno un maggiore impatto su segmenti di mercato come quello server, workstation e dei cosiddetti content creation.

Più in dettaglio si tratta di chip NAND di tipo MLC, i primi a quanto pare a essere assemblati con blocchi da 6MB, e proprio per questo capaci di offrire performance migliori a livello di scrittura.

Le nuove NAND MLC targate SK Hynix, disponibili in tagli da 64, 128, 256 e 512 Gb, sono costruite con processo produttivo a 16nm e avranno un'interfaccia Toggle DDR2 (400 Mb/s).

Aspettiamo quindi di vedere questi chip su SSD di prossima generazione, bisognerà vedere solo se l'azienda deciderà o meno di collocarli esclusivamente nella fascia enterprise; in questo caso è evidente che i prezzi degli SSD saranno direttamente influenzati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO