Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD PCI-E Kingston HyperX Predator, ecco i prezzi

26 Marzo 2015 18

Dopo averlo messo in mostra durante l'ultimo CES di Las Vegas, Kingston ha iniziato finalmente le spedizioni del suo ultimo SSD ad alte prestazioni, parliamo dell'HyperX Predator. Come ben saprete, HyperX identifica una linea di prodotti destinati agli utenti più esigenti, una fascia di mercato che di sicuro "colpirà" questo SSD con interfaccia PCI-E.

Il Kingston HyperX Predator utilizza un controller Marvell 88SS9293 e viene venduto con braket PCI-E, in concreto è però un SSD M.2 che potrà essere inserito direttamente nell'apposito slot (scheda madre permettendo).

Passando alle prestazioni, il drive riesce a raggiungere un transfer-rate di 1400 MB/s di lettura e 1000 MB/s in scrittura; un SSD che in pratica tutti vorremmo sul nostro sistema.

Kington HyperX Predator è al momento disponibile in taglio da 240 e 480 GB, i prezzi sono rispettivamente di 290 e 520 Euro circa.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Ha un'interfaccia M.2 montata su una scheda PCI-E.
Alla fine puoi usare una o l'altra.

andres

Scusami non sono esperto in materia...ma l'interfaccia con cui si connette al bus non la pci-e?

Marco

NO, è il tipo di interfaccia

Marco

Sul tuo Lenovo monterei un SSD classico in formato 2.5"
E comunque non credo sia presente uno slot M2 (tanto meno un PCI-E, ovviamente).

andres

Quando parliamo di M.2 ci riferiamo al formato grandezza così come usiamo i 2,5" per indicarne le dimensioni?

Luca

Non ho ben capito... È per PC fissi? Oppure è possibile montarlo anche sugli ultimi notebook? Ad esempio io ho un Asus n550jv è compatibile?

Ulteriore chiarimento leggermente OT: su quale SSD bisogna puntare per essere già oltre i limiti imposti dall'interfaccia SATA3?

Massimo Mattioli

Sì è possibile rendere bootabile queste M.2, ma bisogna vedere se questa schedina PCI-E è riconosciuta dalla scheda madre.
Per esempio io ho un PC datato ed una vecchia ASUS come scheda madre e dubito che la mia ASUS riconosca questa scheda PCI-E.

NaXter24R

I prezzi non son nemmeno malaccio, però se uno non fa davvero qualcosa di serio, son soldi inutili. Se non vi basta il Sata 3 (e con alcuni SSD arrivi al limite sia in scrittura che in lettura) c'è sia il Sata Express che l'M.2 che è la migliore soluzione costo/prestazioni.

NaXter24R

No, questi van più veloci. Poi cambia la connettività ovviamente. In un portatile non metti una scheda PCIe da fisso. Comunque la base è quella diciamo.

EnzoDev16

Tra qualche ora/giorno sarà disponibile su Amazon

ellios76

Ma si può impostare la sequenza di boot su questa gioiello?

BF4

No, non e' possibile montarlo

Antonio Guajana

Grazie mille l'ho trovato! Una domanda se posso... Premetto che non sono molto esperto di PC, ma per caso sai se questo SSD potrebbe essere montato su un lenovo B5400, grazie in anticipo

Marco

L'Amazzone ce l'ha. Già disponibile a 282
Se vai sul sito Kingstone, troverai i links agli stores.

ViTaSs0

Sono le stesse pcie dei MacBook pro?

Antonio Guajana

Qualcuno mi saprebbe indicare per cortesia dove poterlo acquistare? Grazie

Cristian Louis Watta

Aggiungo alla lista desideri..

Tiziano

pensavo peggio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO