Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notebook Gaming: ecco i prezzi dei primi modelli con GeForce GTX 965M

25 Marzo 2015 19

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale, arrivano finalmente informazioni "concrete" sui prezzi dei nuovi notebook gaming che utilizzano l'ultima GPU Nvidia GeForce GTX 965M. Ci sono già diverse ozpioni con GTX 965M (vedi l'MSI GE62 Apache), tra questi sono ora disponibili l'ASUS G751 e il Lenovo IdeaPad Y70-70, entrambi con display da 17,3 pollici Full-HD.

Parliamo di due notebook molto simili per caratteristiche, non solo per GPU e display, ma anche per l'utilizzo del Processore Intel Core i7-4720HQ.

Ecco le specifiche generali dei due notebooK:


Il Lenovo IdeaPad Y70-70 in Europa costa circa 1500 Euro, l'ASUS parte da 1280/1300 Euro circa, ma senza SSD, quindi possiamo dire che anche sul prezzo c'è un certo equilibrio. Di sicuro per i gamers il marchio ROG è una sicurezza, tuttavia un SSD da 512GB può fare davvero la differenza su un notebook del genere, motivo per cui il Lenovo è un'opzione altrettanto valida.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Qooo!

Qualcuno sa quando uscirà il lenovo yoga 3 14 con NVIDIA GT 940M ??

Pavone Da Giardino

si ma sul sito lenovo quando aggiornano il listino...

NabboCiccio

Si, sicuramente! Perchè con 700E solo a un fisso puoi fare una configurazione simile ma il 4710 è sempre un processore per portatili xD C'è qualchequadra che non cosa :P

Pastis

questo è poco ma sicuro, secondo me si riferisce ad un fisso.

NabboCiccio

Questo lo sapevo,
ma il 4710HQ non lo puoi "prendere usato", visto che è praticamente saldato sulla scheda madre e quindi irremovibile da qualsiasi PC (mentre i modelli Clevo, almeno gli ultimi, hanno processori desktop per ovviare a questo problema)... con 700E poi, mi sembra strano che ti porti a casa un computer simile...

Paolo Panzeri

quasi tutti direi di no. Ps o Lr usan molro cpu/ram/ssd e ci vai bene, AE o altri poi usano molto le vga in fp64 e segano le gambe ai "pici gheim". Poi conta la risoluzione, ci siamo chiesti perche eppol (o anche dell o altri se preferite) usi schermi retina con risoluzioni "strambe"? Chiedi a ps (programma che supporta risoluzioni alte) di girare a 4k o 5k,ingrandiscilo nell'interfaccia (o vedrai micro lettere) e guarda come lavora la cpu. Poi c'è da guardarelo schermo, i pannelli con gamma cromatica decente non son scontati e col gioco non c'entrano nullla. Oh ragazzi, c'ho un picigame paura, crisys gira a 64 fissi in 4k con ultra, c'ho speso 1.000 euro e non gestisco un raw a 16 bit come farebbe un i3 con una quadro entry level, ma spacco di brutto! Tutti i programmi ci girano, che ci girino bene è da vedere...

Pastis

alcune aziende produttrici lasciano poi agli assemblatori le possibilità di personalizzare la macchina (piattaforme clevo con aziende tipo santech, raiontech...)

pepito

Io ho preso un portatile molto simile per caratteristiche a questi due , il v5 nitro della acer ,processore i5 versione h e gtx 860 , preso a 800 euro dalla germania.
ti posso dire che spinge senza problemi la qualsiasi e anche se la portabilità è un'altra , 15,6" per 2.5 cm e 2 kg di peso , comunque se intendi usare il portatile per questi programmi un 17 probabilmente è meglio , evita però i lenovo che hanno degli schermi che fanno pena , i peggiori sono i full hd tn ma anche gli altri sono molto sotto la media anche per un portatile di fascia media figurati per uno da 1500 euro......

NabboCiccio

Si possono assemblare i portatili?

Frankbel

Certo che un peso da 3,8Kg è eccessivo per un portatile.

MattiaA7X

Il mio povero asus f555ld si inchina dinanzi a cotanta potenza :-b___

MSI

Certo, sono d'accordo, avendo esigenze grafiche e di progetto, ho scelto un portatile gaming per lo schermo da 17" e per potenza e costruzione (ovviamente ci gioco anche per passione). Lo ritengo un portatile longievo per il tipo di utilizzo che ne devo fare io personalmente.

MattiaA7X

Si ti do ragione,si sono allegeriti molto se confrontati con i vecchi modelli. Ma siccome anche a quel prezzo trovi anche dei ultrabook che fanno girare i programmi citati dal amico Pietro,ho fatto una considerazione. Come si assotigliano e si allegeriscono i portatili da gaming,lo fanno anche i portatili "classici". Parlo sempre di quella fascia di prezzo ripeto.

MSI

Dipende quale macchina, io possiedo un MSI GS70 e ti posso assicurare che è "portatilissimo" !!!

MattiaA7X

Questi nootebook avendo le configurazioni al top in tutti i sensi,vengono chiamati da gaming proprio perchè vengonon spinti al massimo dai giochi usciti recentemente se mandati in Ultra. Quindi tutti i programmi girano senza problemi,vanno meglio che su qualsiasi altro dispositivo mobile compresi i Mac. Ovviamente sono macchine che io chiamerei portabili più che portatili. XD

Marcomanni

Prezzi folli, come già ho scritto in altre occasioni ho assemblato una macchina con 860m e 4710 con poco più di 700€, anche se la cpu è stata presa usata.

Sanji

Io possiedo un GT70 2OD da circa un anno e devo ammettere che MSI fa degli ottimi portatili da Gaming!

Aldo Tedone

benissimo, va alla grande il mio acer di 5 anni fa, basta avere ssd e almeno 8gb di ram. Questi non la pensano proprio la suite adobe

Pietro Giuffrida

Domanda agli esperti del settore, ma questi notebook come si comportano con programmi tipo Photoshop / Indesign / Illustrator?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO