Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP cambia partner audio: Bang & Olufsen su PC, tablet e accessori

24 Marzo 2015 14

HP è sempre stata particolarmente attenta al partner audio per i suoi terminali di punta, per diversi anni e fino adesso abbiamo visto su numerosissimi PC e tablet il marchio Beats, ma la vendita del marchio ad Apple ha evidentemente cambiato qualcosa. Quest'oggi la casa americana ha svelato i suoi piani annunciando un accordo importante con una delle aziende più rinomate del settore, la danese Bang & Olufsen che da ora in poi curerà il comparto audio su alcuni dei device HP.

Lo scorso anno (subito dopo la notizia dell'acquisizione) ci trovammo casualmente a diretto contatto con alcuni manager HP nel corso di un evento tenutosi a Cannes, ma la fiducia a Beats ci venne li confermata almeno fino al 2015. Adesso è tempo di cambiare, così i prossimi PC, tablet e accessori potranno contare sull'esperienza di Bang & Olufsen e dell'altro marchio proprietario B&O PLAY, fornendo il massimo dell'esperienza audio possibile in queste categorie.

Chiaramente non sarà tutta la gamma HP a vantare queste soluzioni, quei terminali scelti per il salto di qualità vanteranno così un circuito audio isolato dal resto dei segnali generati dalla scheda madre, oltre ad un jack audio rinnovato con meno parti metalliche per limitare il rumore di fondo. I primi PC con sistemi Bang & Olufsen e B&O PLAY arriveranno sul mercato nel corso di questa primavera, le serie che ne beneficieranno sono Spectre, OMEN, ENVY e Pavilion.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Accirt

ma il macbook 13 non ha nemmeno le feritoie l'audio esce dalla griglia delle ventole, che vuoi pretendere...

Accirt

i macbook da 15 hanno sempre avuto altoparlanti eccezionali...

Armandorace04

Il mio lenovo y50-70 ha gli speaker jbl con subwoofer e devo dire che sisente che è una bellezza, di molto superiore al macbook pro 13 del 2013 di mio fratello.

iclaudio

raga ho amisci in HP si vocifera che sta trattando per l'acquisto di aruba

Giacomo

Grande scelta, sul mio asus serie N l'audio è ottimo. Certo non si può pretendere chissà cosa ma per starci ad un metro di distanza è anche troppo potente

Fanatic17

Anche il mio tab suona molto bene

CAIO MARI

anche i retina 15 hanno delle casse eccezionali

Cuj0

provato il beats sul mio precedente envy15 top gamma, vs l'attuale bang & olufsen dell'asus serie N.. non c'è storia. Si sente nettamente meglio sull'asus! in più ho anche il mini subwooferino esterno che rende il sound veramente eccellente

MARIOZzO

Ma sei a conosenza che ora beata e di Apple ? Di conseguenza è obbligata a cambiare

rsMkII

gli Asus hanno notoriamente un ottimo sound però!

Umberto RSX™

Mah, con Beats sul mio Pavilion non mi trovo per niente male xD
Con una buona configurazione il suono è più che buono

M_90®

gli spectre e gli envy sono pazzeschi, sicuramente un di più che non guasta questo.

matteventu

Dubito cambierà tanto... Credo si limiteranno ai classici equalizzatori e basta... Pure i notebook Asus hanno l'audio by Bang&Olufsen e non è che sia chissà cosa xD

Roberto Lombardo

Adesso si che si può parlare di qualità!
Altro che quella ciofeca di Beats audio...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO