Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI Cubi, il Mini-PC super-compatto con CPU Intel Broadwell

20 Marzo 2015 16

Confermando il momento particolarmente felice per i PC Windows-Based super compatti, MSI presenta ufficialmente il nuovo Cubi, Mini-PC che ricorda il NUC di Intel ma con un design leggermente più schiacciato. MSI Cubi ha uno chassis che misura solo 11,4 x 11,1 x 3,5 centimetri, è disponibile in variante bianco o nero ed è in grado di sfruttare le performance dell'ultima piattaforma Intel Broadwell con CPU a 14 nanometri.

L'azienda in realtà prevede diverse opzioni con processori che possono essere scelti tra i Core i5-5200U, Core i3-5005U, Pentium 3805U e Celeron 3205U.

Il sistema può montare fino a 8 GB di memoria DDR3, un'unità disco da 2,5" più unità mSATA e supporta display 4K o configurazione Dual-Display grazie alla presenza di HDMI e Display Port.

Al momento MSI non ha parlato di prezzi, ci aspettiamo tuttavia un cifra di almeno 400 dollari per le varianti più potenti.




16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Asphalto

Che CPU BayTrail hai? Che occupazione della CPU hai coi HEVC a 1080p? Grazie.

Antonio

Quando lo si potrà trovare in qualche negozio on line?
Sarei interessato alla versione con celeron 3205u

DartBizu

Visto! Grazie, speravo un pò meno per i prezzi... gli Zotac sembrano buoni anche quelli :) Devo studiarmi un pò le configurazioni.

Miocardio

Ma ci sarà un broadwell basso voltaggio tipo questi 15wat che potrà essere paragonato ad un i3 3220? Io ho un pc che mi fa da server\mediacenter e con accesso più account simultanei tipo da un lato scarico\navigo e dall'alto mediaportal per serie tv e film. Sotto questo livello di prestazioni non vorrei scendere pero' sono sempre 60 watt 24/7.

Maurizio Mugelli

perche' e' dipendente dai drivers, non e' strettamente parlando implementato in hardware.
comunque funziona, tranquillo, sul mio bay trail riesco a vedere qualsiasi video 720p e molti 1080p ed ha un quarto della potenza gpu.

Usuppue

grazie mille per la risposta!
intanto ho provato a googlare qualcosa e ho trovato una tabella in cui veniva indicato il supporto gpu accelerated VP9 mentre non dava quello HEVC ad 8bit e a 10bit.
cosa significa?
grazie

ciro

Verissimo

Maurizio Mugelli

intel lo implementa parzialmente in hw, parzialmente via gpu compute - il 3205u dovrebbe avere piu' che sufficiente capacita' per andare in h.265 1080p fluidi (mentre ad esempio i bay trail in 1080p riescono soltanto a basso bitrate)

Maurizio Mugelli

il modello col celeron avrebbe un potenziale notevole ma deve scendere attorno ai 250 imho

Usuppue

Celeron 3205U ha h265 HW?

loripod

sono poco flessibili come configurazioni...non c'è nemmeno un taglio da 64GB?

ciro

Parte da 269 € (in germania, dai un occhio a CyberPort . de)

DartBizu

Visti i prezzi mi sa che aspetto il modello Acer sperando sia più conveniente :(

ciro

Dipende da quello che devi farci. Hai bisogno di windows? Piattaforma x86? Fanless? 4k? Insomma, puoi farci di tutto.

DartBizu

Bello !! Io aspetto sempre una recensione su quello della Acer che in teoria dovrebbe uscire tra poco in commercio :) ma anche questo è molto interessante.

ciro

Belli belli. Speriamo partano da 199€ o giù di lì.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO