ECS LIVA X2 con CPU Intel Braswell-M esposta a CeBIT 2015

17 Marzo 2015 3

ECS espone a CeBIT 2015 di Hannover l'ultima versione del Mini PC LIVA aggiornata con SoC Intel Braswell-M. ECS LIVA X2 non ha ancora un comunicato stampa ufficiale con informazioni su prezzi e disponibilità, ma l'uscita della piattaforma Intel è prevista per l'estate 2015 quindi è molto probabile una seconda esposizione a Computex di giugno.

Il prototipo di ECS LIVA X2 è comunque molto interessante già adesso, perché ci permette di farci un'idea delle dimensioni che avranno i nuovi Mini PC. Si parla di 136 x 84 x 45 mm, pressappoco quando LIVA X Bay Trail attuale, un filo più spessa probabilmente per favorire lo smaltimento del calore e risolvere una volta per tutte i problemi termici delle generazioni precedenti.


Il resto della scheda tecnica ha 4 GB di RAM DDR3L, Gigabit LAN, modulo wireless combo per WiFi e BT, supporto SSD di tipo M.2 fino a 1 TB (novità), uscite HDMI e VGA (o Dual HDMI, niente DisplayPort) e 3x USB 3.0. Niente male. Con 32 o 64 GB di storage eMMC su scheda, lettore microSD frontale, e alimentazione 12V 3A, la nuova LIVA X2 avrà un telaio simile alla precedente ma con coperchio in vetro semi-trasparente per apprezzare il mega dissipatore a protezione del SoC Intel.

Probabili, comunque, aggiornamenti estetici e funzionali prima della distribuzione vera e propria. Le CPU Braswell-M prenderanno il posto degli attuali Atom e saranno realizzate a 14 nm (come Broadwell e Core M). Dimensioni a parte, porteranno un bel boost prestazionale nel comparto grafico, a tutto vantaggio delle caratteristiche multimediali di Mini PC, Chromebook, ibridi 2-in-1 e tablet Windows. Per maggiori dettagli, leggete questo approfondimento.


Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 139 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deterMINATO

Che figo!

Palux

Bellino, ma questo credo sarà piuttosto costosetto. :)

ciro

MiniPC davvero completo e funzionale. Speriamo non venga immesso in mercato a prezzi indecenti.

Play Store su Chrome OS: potenzialmente una svolta | Video

SSD Crucial MX300 750GB è rapido ed economico: la nostra recensione

D-Link Mydlink Home Security: recensione by HDblog.it

Tp-Link Archer VR600 Modem Router: la nostra Recensione | Video