Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS annuncia il supporto ufficiale per i Processori Intel Broadwell

15 Marzo 2015 16

Attraverso un comunicato ufficiale, ASUS ha annunciato che tutte le schede madri della serie 9 offriranno il supporto per i processori Intel Core di quinta generazione (Broadwell), grazie ad un aggiornamento rapido e sicuro già disponibile. Gli strumenti ASUS USB BIOS Flashback o BIOS Updater, permetteranno agli utenti di aggiornare il BIOS UEFI rapidamente, per sfruttare appieno le prestazioni delle più recenti CPU.

Le schede madri della serie ASUS 9, che includono la funzionalità BIOS Flashback, permettono agli utenti di applicare gli aggiornamenti del BIOS UEFI con un’incredibile facilità. Questo strumento, consente agli utenti di aggiornare il pluripremiato ASUS BIOS senza che nemmeno ci sia il bisogno di avere una CPU o moduli DRAM installati: gli utenti devono semplicemente collegare l'alimentatore, collegare il loro drive USB, premere il tasto Flashback BIOS USB o il pulsante Reset e poi sedersi e aspettare.

L’aggiornamento del BIOS UEFI è anche possibile attraverso un click sull'intuitiva applicazione di aggiornamento del BIOS basata su Windows, che può essere scaricata gratuitamente dal sito web ASUS.

Ecco le schede madri ASUS che sono compatibili per l’aggiornamento alle ultime CPU Intel:



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Lanzoni

Se la scheda ti è arrivata rotta, avresti dovuto fartela sostituire dal venditore.

Ad esempio io l'ho presa ad 80 Euro su Amazon, in caso di problemi la spedivo gratis e me ne mandavano un altra o potevo chiedere il rimborso.

La garanzia dura 2 anni dei quali il primo del produttore e del venditore, il secondo del venditore (che si rifà sul fornitore ecc a catena).

Se compri online, con le nuove regole europee hai 14 giorni di tempo per fare il reso anche se hai aperto la confezione.

Insomma, il problema non può essere l'assistenza, semplicemente hai usato un canale sbagliato.

DAL MANUALE:
When enabling Dual Channel mode with two or four memory modules, it is recommended that memory
of the same capacity, brand, speed, and chips be used and installed in the same colored DDR3
sockets.

For optimum performance, when enabling Dual Channel mode with two memory modules,
we recommend that you install them in the DDR3_1 and DDR3_2 sockets.

Ho installato la memoria (8GB x 2) sul 1 ed il secondo zoccolo.. Ovvero una su A ed una su B come spiegato. Funziona.

smn_lrt

Io uso tuttora una p5e delude con le ddr2...dal 2008 sono overcloccate a 1200 Mhz e non ho mai avuto problemi....anche aggiornando i componenti ( praticamente tutto fuori che la scheda madre) non ho mai avuto fastidi

Redvex

Io ho preso la tua scheda madre e ho dovuto fare RMA. Gigabyte mi ha risposto dopo 1 mese! Giusto per curiosità prova a inserire un banco di ram nei due slot accanto alla cpu e vedi se ti boota.

Fabio Lanzoni

No non scherzo; ho avuto problemi con qualche Asus, mettici pure che non riuscivo a trovare una scheda per comuni mortali senza tamarate per gamer.. Ho preso una gigabyte e funziona bene.

Fabio Lanzoni

Ho potuto scegliere, ci sono molti modelli senza fronzoli.
Beh mica asrock.. Affidabili almeno quanto asus, chiaro non è che ho fatto una indagine statistica planetaria per dirlo.

È stata la scelta più ovvia oltre ad asus.

chojin999

Idiozie. E falsità.
Magari stai parlando di Gigabyte che negli ultimi 3-4 anni è diventata una cosa oscena, lasciano le schede con BIOS i beta pieni zeppi di bug. Tantissime schede instabili. E ne fanno uscire di continuo prendendo per i fondelli i clienti tentando si spennarli come polli spingendoli a cambiare l'hardware invece di rilasciare i BIOS aggiornati.
Oltretutto Intel fornisce gli aggiornamenti a tutti gli OEM ma Gigabyte se ne frega totalmente di rilasciarli per supportare i clienti nel miglior modo possibile. E neanche documentano più nelle note di rilascio la lista degli aggiornamenti e correzioni effettuate.
ASUS invece fornisce un ottimo supporto aggiornamenti BIOS, quasi sempre stabilissimi e sempre più raro imbattersi in bug. E documentano ad ogni nuovo BIOS la lista di correzioni ed aggiornamenti.

chojin999

?? Vorrai scherzare!!
Le schede madri Gigabyte negli ultimi 3-4 anni sono diventate un'assoluta schifezza.
Ho acquistato Gigabyte per oltre 15 anni. E per anni il supporto tecnico, i BIOS aggiornati, la stabilità erano il massimo sul mercato.
Di recente i manager si intascano i soldi e se ne fregano della qualità e dei clienti. Prodotti lasciati senza supporto dopo pochi mesi con BIOS in beta, bug di ogni sorta assolutamente instabili..addirittura molte schede "dimenticano" i settaggi.. per cui il sistema operativo non fa più il boot. TREMENDO! Inaccettabile.
Gigabyte MERITA DI FALLIRE !

ASUS invece in passato le loro schede madri avevano avuto un crollo di qualità MA negli ultimi 5-6 anni le cose sono migliorate tantissimo ed al momento sono il miglior acquisto possibile. Ed ASUS fornisce continuamente BIOS aggiornati con tutti gli aggiornamenti rilasciati da Intel ed i bug fix necessari.

Se hai problemi con schede madri ASUS recenti fai tu qualcosa di sbagliato.

michelangelo dini

mh perchè invece le gigabyte sono sia affidabili che poco tamarre.. oddio oddio rido fino a domani

Fabio Lanzoni

Ho comprato asus per una vita..

Sempre peggio.. Una delle tante MB l'ho cambiata solo perché a suo tempo mi dava problemi con HDD > 1 TB.. assurdo.. si piantava al booting up.

Tra l'altro se ami le cose sobrie, scordati di trovare una scheda che non abbia tavanate come luci, colori, millantati gusci schermanti di livello militare (LOL)...
Insomma marketing per polli e ragazzini poco svegli.

Sono passato senza rimpianti a GIGABYTE.

Redvex

No erano due alimentatori diversi (enermax il primo e corsair il secondo) e la gigabyte non si è mai avviata sin dal principio con la ram nel terzo e quarto slot.. In più l'enermax è su un altro pc che funziona senza problemi.

Redvex

Son stati alimentatori diversi e l'ultimo è un corsair 650 watt. L'altro era un enermax da 460 watt....non mi faccio domande no......

Seba

Ho sentito parecchie storie sulle Gigabyte...Io personalmente ho preso la mia prima per l'HTPC l'anno scorso e non ho nulla da ridire, ma so che più di qualcuno si è lamentato di rogne simili con questo marchio.
Ad ogni modo le Asus vanno generalmente piuttosto bene, certo concordo che hanno un po' troppi modelli, ma neanche gli altri si tirano indietro.

Stephen

ma non sarà che il tuo alimentatore ti frigge la circuiteria della schede, cioè due volte lo stesso problema con marche diverse io due domande me le farei

Redvex

Be dai non esageriamo...Io ho avuto una asus p5q (775) a cui dopo 2 anni son saltati 2 slot della ram (inserendo le ram li avevo spesso schermate blu). Un mese fa mi sono fatto un i5 4460 e avevo preso una gigabyte h97 e gli slot accanto della ram accanto alla cpu erano andati. In più cercando sul web ho scoperto che era un difetto diffuso di molte gigabyte sia amd che intel di vari sock. Alla fine son ritornato ad asus con una h97 plus.

Kevin Campora Costa

Asus è stata decente fino al 775, dopo solos chifezze e marketing di qualità mediocre venduto e prezzi assurdi.

Stephen

no ma io ne fare qualcun altra di z97 se fossi in asus

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO