Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ECS LIVA X: upgrade a Core M. Quanto sarà compatta

13 Marzo 2015 3

Elitegroup Computer System (ECS) mostrerà a CeBIT 2015 dei nuovi modelli della serie di Mini PC LIVA. Uno di questi sarà gestito da processore Intel Core M.

Il SoC più moderno della linea Intel, permetterà a ECS LIVA di fornire migliori prestazioni nell'uso di tutti i giorni e garantirà un bel incremento in tutta la gestione grafica rispetto ai modelli Bay Trail attuali, ma soprattutto permetterà a ECS di ridurre le dimensioni del telaio di un buon 14%. Considerando che LIVA attuale è un box da 12 x 7 x 5 cm, cosa possiamo aspettarci dalla nuova versione compatta?

La scheda madre del nuovo Macbook basato su Core M

Le dimensioni di una scheda Core M possono essere davvero compatte. Su Yoga 3 Pro di Lenovo e Macbook di Apple, non si superano i 13 mm di altezza. La scheda madre di Macbook, inoltre, è 1/3 di quella di Macbook Air 11 pollici. In breve, c'è modo di credere ad una ECS LIVA larga 7/8 cm e spessa meno di 2.

Elitegroup non si fermerà, comunque, all'aspetto estetico. Assieme a Core M verranno aggiunti moduli SSD fino a 1TB e connettività WiFi ac, in modo tale da fare del nuovo modello un prodotto al top della gamma. L'obiettivo è anche risolvere una volta per tutte i problemi di surriscaldamento della linea.

Di contro, l'upgrade renderà ECS LIVA Core M più costoso delle soluzioni economiche attuali. Ne sapremo di più tra qualche giorno (CeBIT 2015 inizierà il 17 marzo) ma possiamo comunque tranquillizzarci: avremo altre versioni di ECS LIVA, probabilmente ancora Bay Trail, sicuramente più a buon mercato.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thundek Mine

che belli!!!!!!!!

deterMINATO

Wow!

marco

Dove si possono comprare?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO