Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Beelink i one i826: Mini PC Android per H265 con HDMI In

09 Marzo 2015 3

Beelink i one (i826) è un nuovo Mini PC Android basato su piattaforma Amlogic S812 con una buona dotazione e una caratteristica rara: la porta HDMI In. Questo, in teoria, permette di usarlo per gestire (e forse registrare) un altro dispositivo direttamente dalla sua interfaccia.

Il Mini PC Beelink costa circa 100 dollari sui soliti siti di importazione dalla Cina. La sua scheda tecnica è classica: 2 GB di RAM, 16 GB eMMC, WiFi n Dual Band, Bluetooth 4.0, SD, USB 2.0, microUSB, Ethernet 100, SPDIF e jack di alimentazione, con la già citata HDMI In e una HDMI Out che può arrivare a 4K x 2K.

Aggiornamento: in vendita anche una variante chiamata Ubox i828 con AMLogic S 802 e 8 GB di memoria eMMC.


Per il resto è un hardware praticamente identico a Minix Neo X8-H Plus, con il SoC S812 buono per la decodifica hardware dei video H265, per una buona compatibilità con XBMC/Kodi e 4 Cortex-A9r4 validi in termini di efficienza energetica; non è un mostro di potenza, ma non scalda e basta per la gestione di un Mini PC multimediale.

Su Beelink i826 c'è il vanto della HDMI In, ed è una caratteristica che potrebbe fare la differenza se ben supportata (anche il telaio sembra più rifinito della media) ma, come al solito, consigliamo di aspettare recensioni e riscontri prima di valutare l'acquisto.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

il chip e' capace di encode h264 1080p in hardware, bisogna vedere se c'e' il software

andres

Il fatto che " in teoria " potrebbe permettere la registrazione di eventuali sorgenti video connesse alla hdmi in dovrebbe dipendere dala presenza di appositi chip in hardware su questi tipi di soc oppure è una feature ottenibile con semplici interfacce software preinstallate dal produttore?

krzh

Io voglio l'Intel Compute Stick :-D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO