Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer Forge TV: la video anteprima di HDblog

03 Marzo 2015 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lo stand Qualcomm di MWC 2015 ospita la console Android TV di Razer basata su SoC Snapdragon 805. È la prima volta che la si vede in Europa, e questa potrebbe essere una buona notizia per chi spera di vederla in vendita anche dalle nostre parti.

Razer Forge TV è usata da Qualcomm come dimostrazione della GPU Adreno 420. È collegata via HDMI 1.4 a diversi enormi monitor e sfruttata per mostrare demo di giochi 3D e video 4K (visto il nostro video tour dello stand Qualcomm?). Il Mini PC/Console Android ha 2 GB di RAM, 16 GB di spazio interno eMMC, porta Ethernet e USB 3.0 (ma colorata di verde).


Viene qui abbinata ad un gamepad Bluetooth chiamato Razer Serval, ma alla sua presentazione l'abbiamo vista anche insieme alla tastiera portatile con mouse gaming integrato Razer Turret. Hardware a parte, il punto di forza della console è nella parte software, nell'uso di Android TV (e quindi di Lollipop) e nell'app per lo streaming dei giochi da PC chiamata Razer Cortex.

Difficile dire di più in questo momento. Razer Forge TV non è ancora in vendita, ma dovrebbe essere solo questione di settimane. Il prezzo non è stato definitivo, ma a CES 2015 si era parlato di circa 100 dollari - per la sola console. Potrebbe essere una buona sorpresa per lo sviluppo del settore gaming su Android, ma tutto dipenderà dalla tempistica di uscita. Cercheremo di indagare e vi faremo sapere.



13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SapphireHunter

Secondo me questi "smartphone da gaming fissi" sono una grandissima stupidaggine. Tralasciando il lato multimediale, che a volte fa anche pena (in questo caso 100 euro per far girare HEVC e 4k son pochi), quello gaming è la cosa più non-sense che esista. Vorrei proprio vedere quante persone giocherebbero ai giochini Android sulla tv, senza parlare che nemmeno tutte le app sono compatibili.

Black_Codec

o una bella copia... a seconda dei gusti

Dany-69

Eh ma si dovrebbero degnare di mettere la decodifica degli h265 quelli di intel...
Ad oggi prendere un baytrail significa prendere un SOC già vecchio..

Matteo Fabris

siamo sempre su arm però...per chi volesse un media center win non va bene...

dino il nocchio

O una copia del box di amazon fire tv

Yosemite Sam

100 $ per a console e 80 per il controller D: ma perché ?

Dany-69

Onestamente lo streaming da un android ad un altro android mi pare inutile...
Piuttosto a 100 € batte di volata tutti i vari Minix e cinesoni vari da usare come media center casalingo.

Fabri Fina

interessante. Se non sbaglio lo snapdragon 805 legge anche HEVC, quindi a quel prezzo è sicuramente un ottima scelta date le ottime prestazioni del soc

Massimo Olivieri

LTE su un box tv ?

checo79

e certo, p na scatola nera è na brutta copia pure de na scatola di cioccolatini

applemartyr

questa è una brutta copia della apple tv

Domenico Varano

se il prezzo fosse confermato sarebbe ottima

Giuseppe Di Stefano

Bella

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia