Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia il Monitor Curvo S27E510C

03 Marzo 2015 9

Il mercato dei display curvi forse non ha avuto quel boom che ci si aspettava, almeno per il momento e soprattutto per via della tipologia di proposte che fino ad ora sono giunte sul mercato. Lasciando da parte le TV infatti, i Monitor che i grandi produttori hanno proposto negli scorsi mesi sono più che altro soluzioni di fascia alta, quindi poco raggiungibili dalla massa e di conseguenza poco venduti.

Ovviamente le cose cambieranno nel corso del 2015, e aziende come LG e Samsung per esempio, potrebbero favorire questa diffusione su larga scala iniziando a offrire prodotti che si avvicinano più alla fascia media.

Proprio Samsung ha svelato a questo proposito il nuovo S27E510C, monitor da 27 pollici equipaggiato con pannello MVA curvo (400R). Si tratta di un monitor Full-HD che presenta una luminosità d 250 cd/m2, contrasto 3000:1 e angoli di visuale da 178/178°.

Il display offre connettività HDMI e VGA oltre a supportare la modalità Eye Saver Mode; insomma un prodotto che potrebbe tranquillamente entrare nella fascia di prezzo dei 300 Euro. Aspettiamo che Samsung ufficializzi il monitor anche sul mercato Italiano.




9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

...non credo ci si aspettasse un boom...

soxxoz

L'efficacia OLED è comprovata. E io appunto dicevo che questo schermo non essendo OLED il suo che sia curvo non ha benefici in termini di stanchezza ottica.

Max

Veramente non si capisce, qui parlano del MVA e l'efficacia degli OLED è ancora da comprovare.

soxxoz

Rileggi 2o3 volte. Forse capisci cosa ho detto...

Markiarom

Contrasto 3000:1
Non è OLED

Max

Dove hai letto OLED scusa?

soxxoz

Gli OLED sono una manna per gli occhi. Curvo o piatto per via di affaticamento è uguale...

Emanuele

Sarei curiosodi provare un prodotto del genere per lavorare, chissà se stanca meno la vista.

squak9000

300 euro.... Samsung... di solito i prodotti buoni Samsung se li fa pagare...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO