Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SanDisk microSD Ultra: arriva la versione da 200GB

02 Marzo 2015 88

SanDisk dimostra ancora una volta la sua leadership nel mercato delle schede di memoria presentando una nuova microSD che farà felici i professionisti e tutti coloro che hanno problemi di spazio, e quindi soprattutto chi lavora con immagini e filmati ad alta risoluzione.

Parliamo della Sandisk microSDXC UHS-I Premium Edition 200GB, la scheda di memoria più capiente mai vista, distaccando di molto anche la già notevole versione da 128GB proposta qualche mese fa. Questo significa che il produttore è riuscito a incrementare la densità di un buon 56% a partià di formato, un traguardo davvero niente male!

Parlando di caratteristiche, la nuova microSD Sandisk può memorizzare fino a 20 ore di filmati in Alta Definizione, il tutto con un transfer-rate che tocca i 90 MB/s. Ovviamente come tutti i prodotti top di gamma ci sarà un prezzo da pagare, si parla in questo caso di 399 dollari (euro) con disponibilità nelle prossime settimane.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianfilippo

scusate sono nuovo del forum (o meglio leggo tantissimi articoli e commenti nell'ombra ma questa è la prima volta che scrivo) ... qualcuno sa dirmi se htc one m8 (2014) supporti questa scheda?? in teoria penso di si visto che è la porta è sdxc ma leggo su alcuni siti di si e su altri siti di no ...A complicare le cose persino hdblog nelle schede tecniche dei vari telefoni (compreso anche il nuovissimo m9) dice che ogni telefono supporta fino a 128gb (solo su lg g flex2 c'è scritto che supporta sd fino a 2Tb). Ma in teoria non basterebbe che porta del cellulare e scheda siano entrambi sdxc?? Da cosa si capisce se un cellulare può supportare o meno una determinata scheda? Rivolgo questa domanda a tutti compreso i nostri giornalisti preferiti (ovvero quelli di hdblog)

Rapid_Odeen

musica?

Vincenzo Coviello

più del cellulare? ormai una 64 gb da 48 mega in lettura e 20 in scrittura costa 30 euro, 47 la pro da 90 70 che sono ampiamente ok per l'uso in uno smartphone, la evo appunto va già benissimo anche per il 4k...la 128 se vuoi strafare costa 75 80 euro... la comodità di una micro sd per i propri file non si discute, togli e metti su un altro telefono! e hai già tutto quello che vuoi,senza contare che su Android spostando le foto dal PC al telefono vengono copiate con la data del giorno quindi sarebbe impossibile avere un archivio foto sulla memoria del telefono, tutte con la stessa data sarebbero e quindi tutte disordinate

Gilles72

Leggo - "Questo significa che il produttore è riuscito a incrementare la densità di un buon 56% a partià di formato, un traguardo davvero niente male!"

A me risulta che una micro Sd ha una capacità fisica fino a 2 Tb, e non da ora... quindi nessun miracolo.
Casomai c'è da chiedersi cosa aspettano a tirarle fuori...

Cmq spero di vedere schede ancora più capienti e sopratutto che Android le implementi. Ci danno camere da 4K e poi ci chiudono l'espansione delle memorie (vedi S6) o ci vendono "solo" le 64 GB come massimo storage...

Paolo Panzeri

anche sulle action cam. in 4k (gopro hero 4 o sony fdr x100v) 64 gb non duran molto ^_^ gopro hero 4 in 4k ha 60 Mb/s e la sony arriva a 100. e vanno "solo a 30 fps", nei prossmi anni vedremo s saliranno (usando 60-120 fps) o scenderanno (usando l'h.265), però al momento o hai un portatile/tante sd dietro o non filmi tutto un weekend.

Assetto Corsa ©

Principalmente tanti video e tante foto

pistacchio

Al limite su S6 ci attacchi una chiavetta e risolvi momentaneamente, ti resta ciondoloni però :)

pistacchio

Senza contare che gli ssd durano di più delle microsd, hanno più cicli di scrittura/lettura...correggimi se sbaglio.....

pistacchio

Azzarola che ci metti in 128gb più quella del telefono ???

pistacchio

Invece è utile per salvare foto e video e per esempio sul mio s4 ho avuto per svariati mesi una classe 4 vecchissima e non ho mai notato rallentamenti, i video in fullhd e le foto sempre perfette, prima l'ho usato per qualche mese senza e poi quando l'ho messa ed utilizzata non ho notato differenze, solita fluidità...parlo per esperienza personale...non per sentito dire.

Francesco Celadini

si hai ragione, però ipoteticamente si possono tenere dei blocchi di riserva se se la memoria sa cosa fare in caso di blocchi danneggiati, avere anche gb non visibili ora che ricordo meglio serve per l'over provisioning

franky29

mostrusisimaaaa

Igor Mishin

Questo è un sacco di porno in 2K!

fabrix

Non credo che un cellulare cinese diciamo "economico" supporti una memoria da 200gb

Raily

Che io sappia il wear leveling serve ad impedire che il controller della memoria scriva sempre sugli stessi blocchi e li consumi, non penso necessiti di "uno spazio di memoria"

Francesco Celadini

150 euro per un 256 gb 850 pro samsung che ha prestazioni 5 volte superiori a quesa memoria 550 mb/s contro 90 mb/s (se li raggiunge) di questa memoria

Francesco Celadini

l'unico problema di questa scheda è la dimensione che è poco supportata, la classe 10 è supportata da tutti anche se ha prestazioni superiori manca di certificazione u3 uhs1

Francesco Celadini

fare una MSD così piccola costa molto di più, infatti questa ti viene a costare almeno dai 300 ai 450 euro mentre un hdd da 3 tb non costa più di 110 euro

Francesco Celadini

peccato che questa msd costerà almeno 300-450 euro

Francesco Celadini

è meglio non avere espansione sui cellulari, le microsd CREANO collo di bottiglia e le uniche che non lo fanno costano proporzionalmente più del cellulare
è meglio comprare un taglio più grande e usare solo lo storage interno che ha prestazioni molto superiori alle schedine (relativamente economiche)

Francesco Celadini

quello che dici tu è derivato da gigabyte e gibibyte vai a leggere e almeno capisci perché gli effettivi 3tb di un hdd vengono visti come 2.7 tb
detto in breve gli hdd sono venduti come Sistema Internazionale 1024
mentre microsoft usa il sistema binario (se non vado errato) che considera tutto in valuta 1000 www unitjuggler com/convert-memory-from-KiB-to-KB.html

invece probabilmente in questa sd hanno lasciato 50gb per wear leveling e simili

Francesco Celadini

probabilmente è dettato dalla dimensione dei transistor, 256 non ci sarebbero stati, oppure hanno usato i restanti 56 gb per ridurre il wear leveling (idealmente esiste anche su sd e pendrive)

Raily

Strano che sia da 200 e non 256 gb

Sentenza62

La micro sd non è esclusiva dei telefonini. Ci sono altri apparecchi che ne fanno uso, ad esempio i lettori di musica portatili tipo il Fiio X5 che ne può supportare due da 256Gb ed è previsto con i futuri aggiornamenti di arrivare a 1024Gb.

Tizio Caio

sarebbe un inutile collo di bottiglia, 90 mega contro i 300 mega, una schifezza

xpy

Guarda il prezzo di un hd e poi quello della microsd

xpy

Secondo me Era da 256 solo che alla fine sono disponibili solo 200

Barpagga

strunz........................ xD
cmq cosi va gia meglio

dariogemello

Perfetto per il mio cellulare cinese android szenio n9389, che l'espansione ce l'ha eccome e va che é una meraviglia, e con quello che ho risparmiato comprandolo (86 euro) mi ci potrei comprare un paio di memorie come questa ed un altro szenio n9389.

Dany-69

E' il meglio che posso fare.. x)

dicolamiasisi

ormai non ci sono piu smartphone con slot di espansione

Plinky

Speriamo che portino ad un calo fisiologico delle 128gb :P

eric

...bizarro il "taglio" non "multiplo" da 200Gb ..... comunque non nasce per smartphones ma più che altro per videocamere che supportano il 4K .... sarà un best-seller (quando calerà il prezzo) per esempio per le GoPro ;)

Assetto Corsa ©

Al momento preferisco registrare in fhd a 60fps. Cambierò solo quando mi metteranno il 4k a 60fps

MARI

Appunto....inutile che si critica Apple quando poi la si insegue in ogni cosa

marco

Sbiadito?

Barpagga

aah ora si che si ragiona ,, ho capito tutto

ma non puoi cambiare immagine
che non riesco toglire occhi dal tuo profile (_|_)

Dany-69

La morosa ringrazia per i "complimenti" xD
Cmq intendevo dire che le recensioni circa un prodotto vanno tutte nello stesso posto, a prescindere da se il venditore sia Amazon o uno esterno.
Quindi se c'è un p!rla che vende un tarocco, le recensioni negative le troverai sempre li, anche se le SD vendute da Amazon sono originali al 100%.

lKinder_Bueno

Ma la micro sd si usa solo sui telefoni e non mi pare che i telefoni supportino 200gb...

Barpagga

prima di tutto voglio dirtii
che c°°°°°°°°°°°°°°°°°° @_@

per quanto riguarda il tuo post piu in alto
leggo e rileggo,, non riesco capire :P
non so perchè :(

walle

il limite cui si può arrivare per una sd se non sbaglio è di 2 TB

poro alberto

infatti..puoi metterla su htc che salva un bel video sbiadito

Dany-69

Dipende dal terminale.
Ad esempio i MTK permettono di usare la SD come fosse una memoria interna, potendo quindi installarvi anche programmi.
Altri android invece non lo permettono.
In ogni caso per il tuo x205, essendo windows, dovrebbero esserci delle procedure per farla vedere come un HD vero e proprio, permettendoti quindi di installarci software.

lorenzo1222

Fatta apposta per iPhon... ah no, non c'è mai stata l'espansione.

Dany-69

Guarda il mio post piu in alto.

Dany-69

Hai capito ben poco di come funge amazon ... xD
Purtroppo, quando guardi la scheda di un prodotto, vi confluiscono recensioni riguardo quel prodotto a prescindere dal venditore di origine.
Se io TIZIO mi apro un account Amazon come venditore, vado sul profilo della microsd modello PUPU e dico di amazon di avere quel prodotto da vendere... poi magari ti spedisco a casa una cassa di birra..
Beh le recensioni negative andranno tutte nell'unica pagina di quel prodotto.
Tutto questo per dire che, sui prodotti venduti e spediti da amazon, puoi andare più che sereno.

BF4

Buono a sapersi, prestero' piu' attenzione nell acquisto....

Demigod87

Appunto... Considerati i costi delle memorie Apple direi che siamo abbondantemente a buon mercato...

Demigod87

Già... Meglio se inserita su iPhone 6 vero?

Demigod87

128 adesso sono ancora troppi su uno smartphone. Li vedi più indicati su Tablet... Appena aumenterà la diffusioni di video 4K secondo me inizieranno a tirarle dietro le 128...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO