Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Fire TV Stick: 4 mesi dopo, è finalmente disponibile

13 Febbraio 2015 19

Amazon Fire TV Stick torna ad essere disponibile su Amazon USA, e sarebbe una notizia di poco conto se questa non fosse la prima disponibilità sin dal lancio ufficiale di ottobre 2014.

Complice anche l'assurdo prezzo promozionale riservato ai clienti Prime (19 dollari, tutto compreso, per un kit completo di chiavetta, controller, alimentatore e cavi), Fire TV Stick era stata esaurita in pochi minuti, con prevendite portate avanti fino ad oggi. È la prima volta, in breve, che si può acquistare e ricevere senza attese.


Questo, purtroppo, non migliora le cose per noi europei. Amazon vende Fire TV Stick solo negli Stati Uniti, ed il motivo è semplice: è una chiavetta specifica per lo streaming, probabilmente venduta sotto prezzo grazie agli accordi con i produttori di contenuti, chiaramente poco interessati ai mercati privi di clienti. Netflix, Hulu, Instant Video, ESPN, HBO GO, Sling TV e via dicendo, sono servizi assenti dalle nostre parti.

Fire TV Stick resta comunque un ottimo affare per chi decide di importarne una. Ha un buon hardware, decodifica H264 e H265, è accettabile con i giochi e permette il sideload degli .apk di Android. A 39 dollari, è quasi imbattibile. Trovate maggiori dettagli e tutte le informazioni tecniche nella video recensione a Fire TV Stick.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Rossi

Ma e' possibile far girare Infinity e Skyonline? Non sarebbe male. A livello hardware non penso ci siano limitazioni anche se probabilmente non vanno per blocco software.

cul8

6.99$ + 2.99$/libbra... direi che la tv stick è meno di una libbra!!

Giuseppe

non hai aggiunto i costi di spedizione

cul8

direi che importarla viene 39$ + 21% (iva) +5%(dogana)... comunque avevo provato a comprare la fire tv da amazon uk e de ma mi ricordo che non era possibile...

stuck_788

ma che caspita state dicendo? era tornata disponibile gia altre volte, non per periodi lunghissimi perche è andata a ruba, ma non è la prima volta... e lo dico perche la tenevo sott'occhio...

theprov

Il SoC Broadcom è ottimizzato per la riproduzione video, e infatti il far girare H.264 1080p, qualche 4K e qualche H.265 con KODI RC1 installata via .apk Android, è uno dei suoi vanti principali.

Massimiliano Arosio

HBO go esiste persino in Polonia e in Italia non vuole arrivate?

superattilius superattilius

sarebbe possibile collegarlo ad un monitor non hdmi con un adattatore hdmi-vga?
MI serve questa informazione perche' uso lo stesso strumento per collegare il mio bananapi minipc allo schermo con ottimi risultati
grazie

Daniele

Per fare quello che fa questo aggeggino secondo me è molto meglio puntare su raspberry, magari ancora il b+ che ora su amazon è a 29 euro. Legge tutti i tipi di formati con xbmc e se vuoi giocare installi retropie e hai tutti gli emulatori del mondo..a dir poco fantastico

Davide

Ci si può installare Ubuntu?

kharonte

netflix ci sta provando ed ha grossissimi problemi ad ottenere i diritti nei vari paesi

niko29

Questo lo sapevo anche io ma l' unione europea comprende 500 milioni di persone (quasi il doppio rispetto agli Usa) si potrebbe fare un tentativo....no?

kharonte

perchè da noi i diritti dei programmi sono in mano a diverse aziende che hanno l'esclusiva e questo vale per ogni singolo paese europeo mentre in america se hai i diritti puoi trasmettere un pò ovunque sul territorio

niko29

Io ancora non capisco perché gli usa discriminino così l' Europa tenendosi servizi strafighi in abbonamento del genere per vedere film, serie TV e sport. Nel vecchio continente queste cose NON esistono e farebbero un successo enorme, perché precludersi un guadagno sicuro e privare noi di svariate ore di intrattenimento? Mah!!!
(Uno che ancora attende: netflix, hulu, ESPN player,chili e MAGARI servizi simili a xfinity o dish network

Sagitt

Io non ci spenderei più di 20€, ottimo prodotto ma poi il supporto sw?

Giuseppe

sinceramente anche io.... soltanto dal titolo....

kharonte

eh io avevo mal interpretato il titolo e già stavo aprendo amazon

kharonte

credevo fosse arrivata da noi :(

Giuseppe

se questa chiavetta fosse in vendita in europa a 49 euro non avrebbe rivali, io personalmente ne comprerei 10...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO