Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Y50 si aggiorna con scheda grafica GTX 960M e display IPS FHD

12 Febbraio 2015 22

Lenovo si appresta ad aggiornare uno dei notebook gaming più famosi di fascia mainstream, parliamo di Y50, prodotto che più ha venduto negli ultimi periodi grazie a un buon rapporto performance/prezzo. La nuova versione, che arriverà sul mercato a inizio Marzo, non prevede stravolgimenti particolari ma upgrade che possiamo definire comunque interessanti.

Si parte dal processore che passa dal Core i7 4710HQ al 4720HQ (+100 MHz), passando alla scheda grafica GeForce GTX 960M, GPU con architettura Maxwell recentemente presentata da Nvidia ed equipaggiata con 4 GB di VRAM.

La versione di punta del Lenovo Y50 prevede ora Core i7 4720HQ, GTX 960M ed SSD da 512GB, mentre quella entry-level offre un HDD da 1TB SSHD da 8GB.

Per chi vuole risparmiare, ma guarda anche alle performance e alla qualità del display, c'è un'altra buona notizia; Lenovo continuerà ad offrire l'opzione per un pannello Ultra HD IPS. Tuttavia, per i modelli più economici, ora sarà possibile optare per un Full-HD IPS in luogo di un TN.

Aspettiamo dettagli sui prezzi che, comunque, non dovrebbero essere così differenti dagli attuali modelli che saranno sostituiti.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
elektrogroove

Ho esattamente il tuo stesso portatile e va benissimo, lo schermo tra l'altro non e' un chimei ma un Samsung che pls, di ottima fattura. Acquistò consigliato a tutti per le ottime prestazioni. Sostituito anch'io l'hd con un SSD. Pagato 899, con quelle caratteristiche difficile trovare di meglio a quel prezzo.

Gino

io ho un lenovo y50-70, con 4720hq, 8gb di ram, 860m con 2gb di vram e 1tb di hdd... ho cambiato solo quest'ultimo con un ssd da 1tb, l'unica cosa scandalosa era la lentezza dell'hdd di fabbrica, per il resto con 1000 euro gioco con un portatile a tutti i giochi che stanno uscendo ora, nessun problema di sorta... forse sei stato sfortunato tu

Armandorace04

no non in plastica ma tutto in metallo

Armandorace04

io invece ho avuto un esperienza completamente differente, ottime performance, speaker ottimi. Per il display dovresti prendere la versione uhd, se non vuoi puoi sempre cambiare il display che è un'operazione semplicissima. Ti consiglio comunque di acquistare la versione aggiornata per una maggior potenza per giochi più pesanti in futuro.

Michele

Nessuno sa se è possibile modificare il volume premendo un solo tasto? lo devo fare sempre con due mani? Per me è un problema quando sto guardando You Porn ed entra qualcuno improvvisamente; visto che una mano è già impegnata volevo sapere se c'era un'alternativa. Grazie!

Michele

Sinceramente da profano non saprei che consigliarti ma, personalmente, non comprerò mai più un prodotto cinese.

Giovanni

Meglio un Asus quindi? Pensavo di prendere Y50 al posto del N551JK per via del peso...

Michele

Ho la versione italiana Fhd con pannello Chimey, non ho il clicking noise, funziona bene solo che vorrei cambiare lo schermo che è osceno, a volte lo riduce di dimensioni, quando gioco diventa un forno e si blocca, il wifi è debole, non riesco a collegarmi alla tv, prima avevo un Dell e mi trovavo meravigliosamente, per me un altro mondo, se costa meno un motivo ci sarà...

Giovanni

Perchè? Che versione hai? Lo chiedo perchè sono interessato ad acquistarlo...

Michele

Possessore Y50 da 3 mesi, mai più prodotti cinesi!

Pavone Da Giardino

Quello che mi interessa sapere è se l'opzione full hd ips è con schermo lucido o no

Pavone Da Giardino

Secondo voi quanto verrà a costare la versione di punta?

Shauu

Beh gli alienware non mi piacciono particolarmente.. sono enormi D: Invece big bang theory mi piace molto xD

Giuseppe Desmo Chiarappa

lo vogliooooooooo anche io :D

TaBiooH

No dai non sono così ingenuo! Però è così figo... xD

Shauu

No è colpa della pubblicità, mettono un portatile su una serie Tv così la gente fan di quella serie lo compra, non ti preoccupare sei uno delle solite persone vittime del marketing delle aziende xD

TaBiooH

Esatto! E lo so anche io... però sono innamorato di quel portatile! Sarà colpa di Big Bang Theory?!

Rdl13

Ma il "case" è tutto il plastica?

mollp

La alienware è la Apple dei PC per quanto riguarda il rapporto caratteristiche-prezzo sproporzionato

TaBiooH

Perchè mi sono fissato con l'Alienware che ha un hardwere dello stesso livello ma costa il doppio?

Shauu

O questo o l'Asus rog g751jl o se entrambi non avranno un prezzo competitivo a sto punto aspetto e mi compro il g751jy

Matt7even

Molto bello
Ne terrò conto per il mio prox pc..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO