Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Lantiq

03 Febbraio 2015 3

Secondo quanto riportato da Digitimes, Intel ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Lantiq, fornitore di tecnologie di accesso a banda larga e di home networking. La transazione è ora soggetta alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni e dovrebbe concludersi in circa 90 giorni. Non sono stati divulgati i termini economici dell’acquisizione.

Gli “Smart Gateway” e le reti di "reti di accesso intelligenti” sono elementi importanti visto l’obiettivo di Intel di rendere tutto ‘smart’ e connesso. Questa acquisizione potrebbe consentire alla società di Santa Clara di espandersi nel mercato dei gateway residenziali ed ampliare la propria offerta verso altre tipologie di gateway, tra cui DSL, fibra, LTE e router intelligenti per l'internet delle cose.

“Entro il 2018, prevediamo che oltre 800 milioni di famiglie in tutto il mondo saranno connesse a banda larga”, ha affermato Kirk Skaugen, vice presidente senior e direttore generale del Client Computing Group di Intel”


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

speriamo che intel faccia un po' meno macello con i firmware...

LeChuck

Non credo che smetteranno di farli.
Anzi, ora potrebbero anche sfruttare le fonderie, e i processi produttivi, di Intel, per chip più piccoli e più economici. ;)

Dartagnan92

Noooo peccato :(
Lantiq/Infineon fa ottimi chipset adsl/vdsl

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO