Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Flower presenta il primo alimentatore per PC da 2000 Watt

02 Febbraio 2015 12

Nonostante la maggior parte dei produttori di hardware guardi ad una costante ottimizzazione dei consumi, seguita da un' ampia percentuale di utenza, il cosiddetto segmento "enthusiast" non sta lì a calcolare il watt, anzi si deve assicurare che il proprio sistema (magari con CPU a 8 Core e 4 schede video) sia alimentato a dovere.

Proprio a questa fascia di mercato si rivolge l'ultima proposta di Super Flowers, azienda specializzzata in alimentatori ma poco nota alla massa, che presenta il primo alimentatore consumer da ben 2000 Watt.

Sviluppato in collaborazione con il famoso ooverclocker 8Pack, questa PSU è capace di alimentatore qualsiasi sistema desktop con reparto grafico a 4 schede video (SLI o CrossFire), il tutto con un design molto curato e completamente modulare.

Il Super Flowers 2000W vanta certificazione 80Plus Platinum, è equipaggiato con componentistica premuim e una ventola di raffreddamento da ben 140 millimetri; i connettori di alimentazione sono molteplici, basta pensare che si avranno a disposizione ben 15 PCI-E e 18 SATA per configurazioni con storage ad altro profilo.

Il prezzo ovviamente è adeguato alle doti del prodotto, ben 369 Euro.

Caratteristiche:

  • 100% Full Modular Cabling Design For Easy Cable Management
  • 80 PLUS Platinum Certified, 92% 94% 90% Efficiency At 20% 50% 100% Rated Load
  • Full Range Auto Voltage Detection Design 100V~240V (Active PFC)
  • Comply With Energy Star Standard & EuP (Energy Using Products) Regulation
  • Over Voltage Protection / Over Current Protection / Over Power Protection / Short Circuit Protection / Under Voltage Protection
  • Support All Intel/AMD Multi-Core CPU & ATX/BTX Compatible Motherboards
  • Support NVIDIA SLI & ATI CrossFireX High Performance Graphic Card
  • More than 2,000 times On/Off test
  • Unleaded Green Materials with RoHS/WEEE Compliance
  • Perfect For Professional & High Performance Gaming System


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Usanto58

Parlando di alimentatori, dal sito Corsair il CX600, viene indicato come idoneo per la scheda A7V8800 per AMD Athlon, ma noto che mancano i -5V. Potete aiutarmi ad individuare un alimentatore idoneo. Il vecchio è morto, segnato dai 400 V sparati da enel per errore. Sono affezionato a questo vecchio scarpone di pc...

grazie

Matteo Fringuelli

Io ce l'ho abbinata ad un i5-4670K a default, 32GB di RAM 1600 CL9, SSD 240GB SATA 3 e il PC giocando fa tipo una media di 250W... quindi non credo sia falso il TDP dichiarato ;-)

Stefano

E' vero ;) ?

Fabri Fina

consuma tipo il doppio in realtà è stato già scoperto xD

Doppiosenso

Utile per chi farà un cross fire di r9 295x

ZioGrimmy

il forno di casa consuma meno :D

Stefano

Magari scopriamo che la GTX 970 oltre al problema del coil whine e della vram realre a 3,5giga non consuma 145W ma 1450W e quindi gli serve come minimo questo XD

Lo so non fa ridere

Emanuele

Ricordo ancora con affetto il Super Flower da 450 watt, ventola da 14 cm silente, finitura a specchio e soprattutto la ventola programmata per spegnersi dopo 5 minuti dal power off. Addio fedele alimentatore.

deepdark

E' a pompa di calore.

Chi sono?

che dici non è ora di farlo nuovo??? -_-

johnny117

mother of PSU

deepdark

Ci gira il mio scaldabagno?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO