Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kingston HyperX Predator DDR4: nuovo record a 4351 MHz

30 Gennaio 2015 4

Dopo aver spinto al massimo le vecchie Memorie DDR3, limitate inizialmente da Processori e Schede Madri, gli overclockers hanno trovato nelle DDR4 una nuova sfida. Come ben saprete, attualmente questo standard è supportato solo dai Processori Intel Haswell-E e motherboard X99, tuttavia i risultati ottenuti sono già ottimi considerando che siamo di fronte alla prima generazione di RAM DDR4.

A questo proposito oggi vi segnaliamo l'ultimo record targato Kingston, o meglio dal binomio Kingston-MSI, che, sotto le mani dell'overclocker Toppc, ha raggiunto risultati a dir poco impressionanti.

Utilizzando infatti un kit di HyperX Predator DDR4 3333MH, i coppia con una motherboard MSI X99S XPOWER AC, Toppc ha raggiunto la frequenza massima di 4351 MHz.


Purtroppo come accade spesso in questi record estremi, la configurazione è stata modificata; infatti nonostante il kit in questione fosse Quad-Channel, per la prova è stato utilizzato un singolo banco (quindi Singolo Canale). Certo la qualità dei chip è fuori discussione, ma non pensate di poter fare lo stesso sul vostro PC di casa


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ruben Fasola

Verissimo!

NaXter24R

Il controller della memoria è integrato. Da un lato è un bene dall'altro è un male. Le ram son le cose più pallose in assoluto da occare

Ruben Fasola

tra un po' senza CPU!

NaXter24R

HT disabilitato, 7 core su 8 disabilitati.. Non c'è male :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO