Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mi Box Mini smontato, scheda madre mignon | Galleria foto

21 Gennaio 2015 7

Uno dei 9000 Mi Box Mini andati a ruba durante il primo lancio asiatico, finisce nella mani di android.tgbus.com e riceve un disassemblaggio completo. Ne esce una bella galleria di immagini e qualche informazione in più sulla realizzazione hardware del Mini PC Xiaomi.

La prima sfida è aprire il telaio senza rovinarlo troppo. In 48.6 x 48.6 x 38 mm, Mi Box Mini è poco più grande di un caricatore microUSB per smartphone ed è inevitabile che tali dimensioni finiscano per sacrificare la facilità di disassemblaggio. Separare il fondo in plastica saldata dal resto del telaio è davvero dura, e infatti è impossibile farlo senza comprometterne l'estetica.


La progettazione interna divide la scheda madre con SoC, memorie e porte alla circuiteria di alimentazione con un rivestimento in plastica nera. Tolto questo cappuccio, e svitate le 4 viti di ancoraggio, ecco i condensatori e il piccolo alimentatore integrato da 0.3A. È un 100-240 V, quindi basta un semplice adattatore meccanico per usarlo anche da noi.


La vera motherboard è ancorata al resto del telaio, e coperta da un dissipatore metallico che impedisce di vedere a colpo d'occhio la CPU MediaTek MT8685, i 4 moduli di RAM Nanya da 256 Mb e il chip MediaTek MT6625N responsabile di Bluetooth e Wifi N. Sul lato opposto si trova la e-Nand SKhynix da 4 GB. In tutto questo c'è anche spazio per i connettori dell'unica antenna, a sua volta posizionata sul fianco del telaio/blocco principale.

Mi Box Mini ha una costruzione particolare per essere un riproduttore multimediale moderno, resa possibile grazie alla scelta di utilizzare una sola HDMI e di lasciar perdere tutto il resto, microUSB compresa. Guardando le foto si capisce chiaramente che non ci sarebbe stato spazio per altri tipi di connettività. Il Mini PC di Xiaomi è ancora molto difficile da trovare in vendita, ma la situazione dovrebbe cambiare.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Stefano

Ma effettua il miracast anche di iPad mini,pc e ps vita?grazie x la risposta.

Ciuz

beh non solo, da noi forse sarà così vista l'assenza dei servizi tv cinese e di una usb, ma resta un mini pc Android

andyroid

e un dispositivo miracast widi dlna.

Massu4

Mi sembra fighissimo!
Ho solo una domanda... A cosa serve?

henshin88

Speriamo che la ricezione wifi sia buona viste le piccole dimensioni

M_90®

c'hanno fatto l'articolo prima

iclaudio

potevano metterci una mini hdmi
ps: lo avete visto quel video dove il presidente della xiaomi prende a padellate un iphon ? :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO