Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Chromebook 15 nei listini. Versioni Core i3 o Celeron Broadwell

19 Gennaio 2015 9

A due settimane dalla presentazione ed esposizione a CES 2015, Acer Chromebook 15 inizia a farsi vedere nei listini europei. I prezzi non sono ancora quelli ufficiali, ma il tutto rende più credibile la promessa di distribuzione per febbraio 2015.

Sono nei negozi online due modelli: NX.MUNEG.002 o CB5-571-39VM a 479 euro e NX.MUNEG.003 o CB5-571-C9GR a 379 euro. I prezzi, come già detto, sono più alti dei listini Acer quindi da non considerare.

La prima configurazione di Acer Chromebook 15 ha CPU Intel Core i3-5005U a 2 Ghz, GPU Intel HD5500, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio SSD. Con un'enorme batteria da 53.6 Wh e il display 15.6 pollici Full HD, Acer Chromebook 15 ha un peso di 2.2 Kg e uno spessore di 24 mm (da chiuso).

La configurazione più economica di Acer Chromebook 15 (CB5-571-C9GR) ha CPU Intel Celeron 3205U a 1.5 Ghz con GPU Intel HD, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio SSD. Anche qui la batteria è una 53.6 Wh e il display un Full HD da 15.6 pollici.


I nuovi Chromebook di Acer sono i primi Chrome OS con processore Intel Broadwell-U. La nuova piattaforma Intel "di 5° generazione" assicura un bel salto prestazionale rispetto ai precedenti Haswell, e lo fa soprattuto nella parte grafica. Su Chromebook 15 è affiancata da WiFi ac, USB 3.0 e HDMI.

Avremo anche altre versioni, comprese le più economiche con 2 GB di RAM e 16 GB di SSD proposte a partire da 279 euro in alcuni paesi europei selezionati. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla distribuzione in Italia, ma Acer ha già rilasciato il comunicato stampa relativo a Chromebook 15 quindi non dovrebbero esserci noie per l'arrivo dalle nostre parti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zooner!

io sono in attesa di un bel 13" o 14" con questi nuovi processori schermo fullHD 4gb di ram e ssd da 32gb, per i miei gusti il 15" e troppo ingombrante e pesante

sanio

Continua così,che c'è bisogno dei viscidi al mondo

Nicola Pace

amico mio, ascolta me, prima che Riccardo P approdasse qui, forse manco sapevi cos'era un chromebook...tolto ciò, se una notizia non mi interessa o la ritengo inutile non la leggo, inutile farcire il mio cervello di robe inutile.. :D

sanio

Che mondo di lecchini...va beh

Nicola Pace

se non li ritieni utili, puoi evitare di leggere e anche di commentare...nessuno ti sta costringendo :D

Monty81

Un i3 per un Chromebook, non è troppo?

sanio

il bello che manco hanno il supporto usb...utliiiiii

Riccardo P

Attenzione che quei prezzi amazon non sono ufficiali, è scritto almeno 2 volte nell'articolo. Si parte da 279 euro.

Mattia P

secondo me il prezzo è spropositato per il prodotto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO