Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3Doodler 2.0: la nuova penna che 'stampa' 3D pesa la metà ed è grande un quarto della precedente

19 Gennaio 2015 6

Dopo la prima generazione ecco che 3Doodler annuncia la nuova versione 2.0, una vera ottimizzazione che ha portato ad una sensibile riduzione del peso (solo 50g) e delle dimensioni (75% più piccola). In molti ricorderanno questo dispositivo, il primo di una lunga serie visti i cloni apparsi numerosi sul mercato, una vera stampante 3D a forma di penna che permette di creare in tre dimensioni.

Al posto dell'inchiostro abbiamo naturalmente del materiale plastico a scelta che s'incanala lungo la penna 3Doodler, grazie ad un sistema di riscaldamento della punta metallica si scioglie in un istante il filamento e si possono così creare disegni tridimensionali. La prima generazione, decisamente più goffa di questa, è stata venduta in ben 130.000 unità secondo gli stessi ideatori, le prospettive di questa nuova e più snella variante 2.0 dovrebbero dunque essere ancor più rosee.

Il nuovo dispositivo vanta perfino un nuovo involucro in alluminio anodizzato che da maggiore robustezza ad un peso più contenuto, ed una maggiore precisione per chi lo utilizza. 3Doodler riparte come il suo predecessore da Kickstarter, la campagna in via di chiusura ha già raccolto ben 1.24 milioni di dollari grazie al sostegno di quasi 8500 backers: il prezzo imposto è di 99 dollari per aggiudicarsi in anteprima la penna 3D, le spedizioni avverranno già ad aprile 2015.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giovanni elmato

qualcuno sa quanto costano le ricariche?

marcomagna

fantastico, ficata, migliorata brutalmente rispetto il predecessore!

glukosio

bellissima, questa quasi quasi la compro! :)

Cromage

Complimenti, un progetto partito bene e continuato ancora meglio!

GiovanniB

La compro, inizio a vendere soprammobili e ci faccio i cash

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Uhm, so cosa regalarmi per il compleanno. Grazie, HDBlog.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria