Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sitecom WLA-3001, l'adattatore WiFi più compatto al mondo

16 Gennaio 2015 17

Sitecom è una delle aziende più rinomate quando parliamo di dispositivi per il networking, con diverse soluzioni che possono soddisfare le piccole aziende e soprattutto i privati. L'ultima idea del produttore è un adattatore WiFi, il più compatto in commercio stando al comunicato rilasciato poche ore fa.

Parliamo in dettaglio del WLA-3001 Wi-Fi USB Adapter AC450, un dispositivo così compatto che per esempio può essere lasciato collegato al notebook anche quando lo mettiamo in borsa.

WLA-3001 ha le classiche funzionalità di un adattatore WiFi, supportando però il Dual-Band, lo standard Wifi AC e con una banda massima di 450 Mbps. Il prodotto è già disponibile a una cifra di 24,99 Euro.


Features:

  • 802.11ac: la tecnologia Wi-Fi di ultima generazione
  • Velocità wireless: 450 Mbps
  • Dual-Band 2,4+5 GHz
  • 1 antenna integrata a prestazioni elevate
  • Design minuscolo, può sempre essere lasciato nel dispositivo

La confezione contiene:

  • Wi-Fi USB Adapter AC450
  • CD con driver
  • Manuale d’uso

Requisiti di sistema:

  • Windows 8/7/Vista/XP
  • Mac OS 10.6/10.7/10.8
  • Lettore di CD-Rom
  • PC o notebook e adatto per reti USB 2.0
  • Rete con 802.11AC WiFi (modem) router

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arcangelo M. Gruosso

Ne ho uno tplink uguale e va piuttosto bene.

floc

il problema non sono le schede ma l'array di antenne che spesso viene sacrificato in virtu' del design

Max_Vader

Infatti...dall'articolo sembra che siano il meglio della tecnologia. C'è di peggio per carità, ma non sono poi così al top

Fabio

I Sitecom fanno un po' "schifo".

Fabri Fina

di attrezzi del genere ce ne sono parecchi anche a 10€ (ovviamente non ac) e delle marche più note, ma il problema è che le care vecchie penne prendono molto meglio il segnale e non occupano poi così tanto spazio..

Sergio Iovino

beh un po si, la scheda WiFi di prima era tragica, questa va decisamente meglio ed ho speso solo 15 euro su ebay. certo è che su un laptop da 1500 euro una scheda del genere che si connette a 144 maps col router appoggiato sopra non è il. max, però sul pro puoi risolvere mettendo la. miglior Wi-Fi Intel ac dual, solo yoga normale no, è questo quello che fa arrabbiare.

Macs

beh ma ho letto che anche il pro ha problemi di wifi, quindi non risolvi molto. Cmq il mio problema era maggiormente con lo stand by.. alla ripresa la scheda risultava assente o morta e dovevo riavviare tutto, ovviamente disabilitare lo standby per la scheda non e' servito a niente.

Sergio Iovino

il sendo dovrebbe essere che solo alcuni modelli sono stati approvati dalla certificazione internazionale.Dico dovrebbe perche' allo stato attuale lo yoga 2 puo' montare massimo il modulo wi-fi nativo dello yoga 2 pro (ergo intel wifi n , max 150mbps), mentre sul pro si puo' andare oltre con il wi-fi ac/dual band , oltre 300 mbps). Per la precisione e' una whitelist, ergo si possono montare solo acluni modelli presenti nella lista nel bios. Gli altri no.Bisognerebbe modificare il bios ma e' piuttosto complicato e si rischia di brikkare la mainboard e non ne ho molta voglia.

Macs

Pure! ma allora lo fanno apposta.. che senso ha mettere una blacklist?

Francesco Celadini

si?
penso sia abbastanza ovvio, è un nuovo dispositivo con una sua antenna etc etc

Sergio Iovino

posso capire il risparmio, ma poi per regole assurde non puoi neanche mettere i moduli come si deve in quanto su bios sono bloccate.C'e' una black list.Incredibile

Macs

non capisco perche' questi yoga hanno tutti un wifi atroce.. e cavolo capisco il primo modello ma poi perche' pesistono?!

Sergio Iovino

Non a caso e' stato messo su un portatile (lo yoga 2 13) che ha un wi-fi terribile.ce l'ho e ve lo confermo.
Cmq oggi come oggi conviene comprarsi il modulo wi-fi interno , anche per i portatili, sempre che non siano in blacklist.
Il wi-fi non dovrebberlo chiamarlo standard in quanto e' piu' vario delle opinioni umane.

DanieleMnn

Considerando che opera sulla banda dei 5 Ghz e la dimensione ridotta dell'antenna di cui dispone, immagino che il range sia abbastanza ridotto...

Max_Vader

Ho appena preso un mini adattatore wifi N 300 Mbps modello N300 di questa marca convinto di aver fatto un buon acquisto per sostituire un vecchio "pennone" usb analogo della TpLink sul mio desktop...che dire, sono rimasto fregato. Dopo 5 minuti disegnale stabile, la banda oscilla e non permette neanche di aprire una pagina web

misterdevil93

Quindi se io ho il portatile che mi legge solo la banda da 2.4 GHz questo mi legge anche il 5??

Emanuele

Strano che non lo si presenti come il più compatto di sempre... ;)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO