Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mad Catz Rat ProX: il Mouse Gaming con sensore intercambiabile

12 Gennaio 2015 25

Mad Catz è di sicuro una delle aziende che negli ultimi due anni ha proposto alcune delle soluzioni più innovative per quanto riguarda le periferiche gaming, offrendo prodotti sempre più evoluti dal punto di vista tecnologico, con un occhio di riguardo anche per il design.

L'ultima idea del produttore in ambito Mouse Gaming è davvero particolare e a nostro avviso potrà stuzzicare l'interesse degli appassionati e degli smanettoni. Si tratta del nuovo Rat ProX, periferica dal design "modulare", che offre molte opzioni di settaggio, dal grip della rotella scroll, arrivando al sensore.

I dettagli non sono molti, sappiamo però che sarà possibile sostituire il sensore Laser con uno Ottico, probabilmente sempre chip ad alte prestazioni come del resto i prodotti precedenti della stessa serie.

Mad Catz Rat Prox vanta poi una scocca con lega in magnesio, molto leggera oltre che ottimizzata a livello ergonomico per non stancare durante le lunghe sessioni. Al momento anche il prezzo è sconosciuto ma potremmo essere sulla fascia delle 150 Euro.



25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Radames Lovato

insieme alla tastiera strike 7:P <3

IO

meglio G502

Paolo effe

da l'idea di sbriciolarsi in mano

ellios76

brutti comunque

Mattia

Esistono 285857294858 miliardi di serie ahahah

asd555

Io ho uno schermo a 144 Hz e non tornerei mai a uno schermo a 60 Hz, non perché "mi gira la testa" ma perché tutto è visibilmente più fluido!

asd555

Non li ricordavo così! Erano diversi quand'ero piccolo...

NaXter24R

Idem. Anche perchè 120fps mi farebbero comodo nei vari shooter, ma altrove 60 sono sufficienti, soprattutto se dietro c'è una bella qualità della grafica.

ArifulMd

A me sembra un transformers :)

mac tagliatelle

Infatti con la stessa scheda preferirei un bel 1440p 60 hz che un 1080p 120 o 144 hz

NaXter24R

Io ho fatto questo ragionamento:
preferisco la qualità delle immagini prima di ogni cosa (IPS e qualità del gioco al massimo) quindi mi serve una buona scheda. Se poi voglio farci 120fps che rimangano li e non ballino troppo, mi serve una signora scheda (290x/780ti) che costa quanto un monitor IPS con i controc....
Quindi, a 1080p fare 60fps è facile, farne 120 non tanto. Siccome non voglio spenderci una barca di soldi e non voglio rinunciare alla qualità, 60fps su un IPS sono una buona soluzione.

mac tagliatelle

Chiunque preferirebbe avere molti FPS, ma visto che stanno uscendo giochi fatti con i tarzanelli, oltre al costo alto del monitor devi aggiungere il costo di una GPU al top, se non di 2 o 3

NaXter24R

Abitudine... Io preferisco molti fps, ma visto che ancora non ci sono IPS ad alto refresh, mi accontento di 60 su un IPS.
Al CES hanno presentato un IPS a 144hz, peccato il prezzo.. Magari tra un anno prendono piede e cambio monitor, ma per ora..

ellios76

sembra la faccia di un Power Rangers

mac tagliatelle

Ahahah

mac tagliatelle

Tecnologia un po' passata direi

FCava

Su un CRT questo era vero. Quando andavo da un cliente che aveva un CRT a 60Hz, dopo meno di 10 secondi avevo mal di testa

Nismo_411

Mi hai fatto venire fame col tuo nick

Antonio

quando passi da un gioco che fa 100 frame a uno che ne fa 60 è tutto un lag... almeno negli fps e cosi

mac tagliatelle

Si, 70, 80, 90, 100!Ma poi basta...

Patroclo Grecia

ormai non gioco da anni, ma è comunque vero che l'occhio umano percepisce ben piu di 60frame al secondo

mac tagliatelle

Brava la capra

mac tagliatelle

Ma anche quelli che "ad un monitor 60 hz non torno perché con meno di 100 FPS mi gira la testa " non scherzano

lorenzo1222

Io sono un campione con un mouse da 5 €!

asd555

Gente che "io sono un campione con un mouse da 5 €” tra 3... 2... 1...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO