Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OCZ svela al CES il Controller SSD JetExpress PCI-E 3.0

10 Gennaio 2015 4

Il CES 2015 si è chiuso ufficialmente poche ore fa, tuttavia l'elevato numero di prodotti presentati nei giorni scorsi ci darà modo di continuare a parlare dell'evento di Las Vegas. Iniziano segnalandovi i due prodotti più interessanti proposti da OCZ, parliamo del nuovo controller JetExpress e dell'SSD Vector 180.

Stando alle specifiche dichiarate, JetExpress permetterebbe all'azienda americana di avere il controller per SSD più veloce attualmente sul mercato, comparabile solo a quello che Samsung monta sul suo SSD SM951.

JetExrpess è un controller pensato per SSD M.2 che sfruttando l'interfaccia PCI-E 3.0 x4 permetterebbe una larghezza di banda di 4 GB/s. L'utilizzo di questo chip offre la possibilità di gestire 16 canali, fino a 2 GB di Memoria Cache DDR3 e possibilità di utilizzarlo anche su SSD con form-factor da 2,5".


Vector 180 invece è un SSD "classico", con form-factor SATA 2,5" che andrà a coprire la fascia medio-alta del produttore. Per quanto riguarda l'hardware segnaliamo un controller Barefoot 3 M00 con Memorie NAND Toshiba MLC a 19nm.

Le performance si assestano a 550-530 MB/s con un picco di 100000 IOPS; il drive sarà disponibile in tagli da 240, 480 e 960 GB e OCZ offrirà una garanzia ShieldPlus di ben 5 anni.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

si, mi sono confuso, pensavo che pcie fosse sia controller che ssd

DexDJ

Questi SSD sono SATA3, parallelamente OCZ ha presentato un nuovo controller per SSD PCIe. Leggeteli gli articoli!

glukosio

questi ssd infatti non sono per sata 3 bensì per pci-e, che permette prestazioni moolto superiori! la sata è un collo di bottiglia attualmente

Fabri Fina

fino a che non implementeranno una porta migliore della sata 3 chi ha un ssd del 2012 o meglio del 2013 può stare tranquillissimo e non cambiare, tanto le prestazioni sono grossomodo le stesse

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO