Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2015: Plextor mostra gli SSD M.2 M7e ed M6e Black Edition

08 Gennaio 2015 3

Come ogni anno il CES è vetrina di lancio di nuovi prodotti mentre in altre occasioni sancisce definitivamente l'adozione di nuovi standard e tecnologie che nel corso dell'anno saranno disponibili su larga scala. E' il caso per esempio degli SSD con interfaccia M.2, presentati nel 2014 ma disponibili a prezzi accettabili solo nei prossimi mesi.

Tra le molte aziende attive in questo segmento c'è Plextor che ha confermato due nuovi prodotti già annunciati nei mesi scorsi, parliamo rispettivamente dei modelli M7e ed M6e Black Edition.

M7e è un modulo M.2, compatto quindi nelle dimensioni ma che offre ottime performance e una capacità fino a 960 GB; onboard troviamo un controller Marvell 88SS9293 mentre per il transfer-rate si parla di 1411-1028MB/s in lettura-scrittura.


Il Plextor M6e Black Edition è stato già molto pubblicizzato, sappiamo quindi che si tratta di un SSD M.2 "travestito" da PCI-E con chassis e bracket PCI.

In questo caso la capacità si attesta a 512 GB, sempre con un controller Marvell (88SS9183), Memorie NAND Toshiba e tecnologia proprietaria PlexTurbo 2.0 per il Software Caching; tutto questo permette al drive di offrire fino a un massimo di 105000 IOPS.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Un SSD "normale" ma solo con un assemblaggio diverso, che gli permette di essere molto più veloce sia in lettura che in scrittura...
Poi ovviamente la PCIexpress è molto diffusa...la M.2 la supportano ancora poche poche schede madri. Si parla di prodotti di fascia alta ovviamente....

squak9000

Di un SSD veloce e compatto.

MARIOZ®

chi mi spiega in modo comprensibile di che tipo di SSD si tratta???

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO