Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SuperMicro entra nel mondo delle schede madri Desktop

24 Dicembre 2014 2

Chi ha a che fare con il mondo dell'hardware e delle schede madri conoscerà senza dubbio SuperMicro, uno dei brand più importanti per quanto riguarda la produzione di motherboard per Sistem Server (soprattutto Multi-Socket).

Bene, il colosso taiwanese sembra ora aver deciso di concretizzare il proprio interesse per il segmento di fascia consumer con la presentazione della scheda madre C7Z97-M. Pensata per i Processori Intel Haswell ed equipaggiata con chipset Z97, questa scheda utilizza ovviamente un socket LGA 1150 ed è caratterizzata da un form-factor Micro-ATX.

Il produttore ha avuto un occhio di riguardo per la qualità dei componenti e offre un PCB a 6 strati, alimentazione digitale e molte altre caratteristiche che migliorano l'affidabilità.

La SuperMicro C7Z97-M prevede uno slot PCI-E 3.0 x16 per schede grafiche di ultima generazione oltre ai classici "tratti" dei prodotti Z97: Porte SATA 6 Gbps, Ethernet 1000 Mbps, USB 3.0, audio HD a 8 canali, HDMI e Display Port. Un prodotto di fascia media quindi che però al momento non ha un prezzo ufficiale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Ottimo. Ora serve un po di pubblicità. Tra i consumer sono sempre quei quattro, Asrock, Asus, MSI e Gigabyte, una concorrente, e di qualità, in più non fa male :)

ManuB

Un rientro nel mondo desktop, la mia prima mainboard fu proprio una supermicro.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria