Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer prepara il Chromebook C740 con CPU Intel Broadwell-U

11 Dicembre 2014 13

Acer si conferma una delle più attive sul fronte Chromebook, la casa taiwanese si appresta infatti a lanciare sul mercato nuovi terminali a partire dal prossimo CES 2015 di Las Vegas. Tra i protagonisti avremo il C740, un modello da 11.6 pollici destinato sia al mondo consumer sia a quello commerciale (educazione su tutti), con tanto di processore Intel Celeron Broadwell di quinta generazione ad offrire un boost di performance.

La configurazione di questo semi-rugged appare sempre più completa, il display rimane un HD con risoluzione pari a 1366 x 768 pixel ma potremo scegliere tra 2 e 4GB di memoria RAM, 16 o 32GB di memoria interna (espandibile), Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione, Bluetooth 4.0, porta USB 3.0 e HDMI. Insomma non manca davvero molto, se poi consideriamo veritiere le 8.5 ore di autonomia promesse ed un prezzo di partenza di soli 260 dollari.

L'altra novità è invece l'Acer C910, un Chromebook più generoso con display da 15.6 pollici e possibilità di switch dalla solita risoluzione HD (1366 x 768 pixel) al Full HD (1920 x 1080 pixel). Non dovrebbe cambiare molto sul fronte scheda tecnica, si parla soltanto di una possibile variante con processore Intel Core i3 (Broadwell) in alternativa al già citato Celeron, nessun indizio invece in questo caso per il prezzo.

Entrambi dovrebbero arrivare sul mercato americano non prima di marzo 2015, difficile sapere se anche in Europa li potremo avere o meno disponibili, ma la tendenza è verso una commercializzazione più ampia.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elvin Cannibale Barca

Io gioco al ribasso:massimo 89 €

Mirko Rinelli

Un analisi imparziale e oggettiva direi -.-"

sanio

Fortuna che non ho fb allora

Vraaden

Si, sogni. Non si possono fare nemmeno selfie decenti, facebook è inutilizzabile.

sanio

Il miglio computer per fb

Vraaden

In effetti anche meno. 100 GB su drive x 2 anni, sistema operativo (per dire sistema operativo, é un browser!). Non ci puoi stampare, non ci puoi installere office origginale e manco crackato, non ci puoi giocare a call of duty ne usare gli altri prodotti microsoft ( dalla pagina ufficiale di microsoft, chrome os vs windows, consigliavano l'asus x205 per fare tutte quelle cose). Forse se lo spediscono gratis e 20 euro di credito nel playstore si puó anche provare per un paio di giorni.

Giuseppe Nicolò

Lo storage è 16 o 32 gb. Nel Acer 720c, la memoria ssd è sostituibile, potrebbe esserlo anche in questo modello. Sicuramente si può installare Linux, anche se il kernel rimane quello di Chrome OS.

Vraaden

Si

sanio

Roba che merita massimo 99€

Vraaden

Bene che abbiano fatto un successore del c720. Il 4GB non lo lanciarono in europa, spero cambino strategia. Ma prezzi da 299 euro per la configurazione base, temo.

Marco

Il processore in questione si trova giá sul mercato o deve ancora essere presentato?

Ivan Lapenna

Immagino di si, sono x86 questi, bisogna vedere a quanto ammonta lo storage interno però, essendo il cloud molti sono risicati e non poco!!

giannmarco

ma si può cambiare sistema operativo su questi notebook?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO