Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Windows 8.1: debutta lo Swipe Ultimate (video)

15 Novembre 2014 39

Dopo il recente Notion Ink, dall'oriente arriva un nuovo tablet Windows 8.1 proposto questa volta da Swipe, il gigante della telefonia mobile indiana che ha annunciato ufficialmente Swipe Ultimate.

A differenza del Notion Ink, lo Swipe Ultimate si colloca però nella fascia dei 300 dollari e per questo propone caratteristiche tecniche decisamente superiori al competitor.

Siamo di fronte infatti a un device da 10,1 pollici, guidato da un SoC Intel Atom Z3735 ed equipaggiato con 2 GB di RAM, storage da 32GB e tastiera staccabile. Non manca il supporto WiFi e Bluetooth mentre inspiegabilmente non è previsto il modulo 3G (sì, non ha senso visto chi lo produce).

Attualmente il prodotto è disponibile sul mercato nazionale ma non sappiamo se verrà venduto in Europa; il prezzo è fissato a 323 dollari.

Ecco le specifiche complete:

  • SoC Intel Atom Bay Trail Z3735
  • 2GB di RAM
  • Display IPS 10,1" - 1280*800 pixel
  • Storage 32GB
  • WiFi / Bluetooth 4.0
  • Doppia Fotocamera (5+2 MegaPixel)
  • microUSB / microHDMI
  • Batteria 8000 mAh
  • Peso 580 grammi / spessore 9,5 mm



39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Veggo Scocco

Era una battuta ;) Comunque buon per te, ma non era il luogo più adatto e consono per farlo, nonn credi? E continuo a pensare che non abbia fatto sto gran affare dato che si trova molto meglio in giro allo stesso prezzo o con qualcosina in più, ma comunque sono affari suoi, evidentemente non aveva grandi esigenze

Giustiziere

Lol. tanto ormai l'ho venduto proprio ad un utente di questo blog, che ne è rimasto felicissimo :P

Marco Veggo Scocco

Cazzomene della tecnologia, io vado a fighe e ciao.
Chiedo venia, non mi riferivo a quel modello, non so neanche perchè mi sia venuto in mente. In ogni caso questo è appunto un Blog di Tecnologia, non mi sembra il luogo adatto per fare compravendita o mercatino, per quello esistono siti dedicati. Ma uno così informato come te non le sa queste cose basilari? Oppure parti direttamente da un livello più alto di conoscenza di noi comuni mortali che erriamo?
In conclusione il modello da te citato non mi piace per niente, piuttosto metto via i soldini che alla Uniero c'è il Surface Pro 3 a 799 con la configurazione i5 e siamo su tutto un altro mondo. Saluti e pace

Antonio

Massimo, é proprio quello che tengo d'occhio da diverso tempo oramai, però se da un lato il processore Atom mi preoccuppa dall'altro mi spaventa ancor di più il prezzo dei Core M, che per altro sono ancora acerbi e non si sa nulla a riguardo....

Massimo

dell venue 11, per esperienza personale lo trovo ottimo.

Antonio

Ragazzi, mi vorrei fare un regalo per natale comprando un tablet win 8.1 ma sono indeciso a causa della troppa offerra. Voi cosa mi consigliereste sapendo che vorrei qualcosa sui 10 pollici senza spendere un patrimonio????

Giustiziere

Certo che ne sento di cose pazzesche, non puoi mettere windows x86 su un processore ARM... cavolo ma è un blog di tecnologia? a 299 c'è solo la versione con processore Nvidia, non certo i5. andate a informarvi.

Marco Veggo Scocco

Scaricare Windows x86 fa brutto? Poi al giorno d'oggi è quasi impossibile trovarlo. Pensa che basta avere un altro pc con windows e condividere la licenza, dato che adesso si possono scaricare tranquillamente e LEGALMENTE le iso della distribuzione che vuoi dal sito ufficiale della Microsoft.
Non discuto sul prezzo perchè non me ne può fregare di meno di quel tablet, ma almeno dì le cose come stanno e non cercare di aggrapparti agli specchi

King Gixi

Ops...scusate...

Un_dollaro

Molto male direi =)
Buona vendita =)

Giustiziere

Mi sono spiegato male, in realtà Io ho comprato quello su cyberport, che mi sto tenendo, mentre i due amici miei mi hanno regalato un altro thinkpad su Amazon Italia, che sto cercando di vendere, tutto qui. XD

Un_dollaro

Non è per fare polemica sterile, ma in un tuo commento di risposta dicevi testuali parole: "sono stato fortunato e ne ho ordinati 2 con un offerta strepitosa su cyberport." Se dici di venderne uno preso su Amazon significherebbe che ne hai addirittura 3 di questi tablet (possibile, perché no?). Quindi può starci che qualcuno storce il naso al tuo prezzo ;).. Poi tutto può essere, ma a leggere i commenti si nota che ne hai due, presi a 199 su cyberport e del secondo non sai cosa fartene =)..

Imho comunque sotto natale inizieranno a fioccare offerte sui prodotti con W8.1.. Magari sarà una buona occasione per prenderne uno.. onestamente un 8 pollici senza pennino non è propriamente comodo per il mio utilizzo xD Quindi meglio orientarsi altrove..

Giustiziere

peccato che sia già esaurito, l'ho già scritto, era un lotto di 10 terminali e l'offerta è durata tipo 2 ore. Il suo valore di mercato è superiore al mio e prezzo, basta farsi un giro online e, anzi, apprezzate la mia onestà nello scrivere di quell'offerta ;)

Giustiziere

Certo con Windows RT ahahahha certo che ne dite di castronerie, passami il link di quello con windows 8.1 x86 a quel prezzo se hai il coraggio, perchè lo compro subito ;)

Giustiziere

Bugia, è terminato. Prova ad ordinarlo ;)

Elvin Cannibale Barca

A questo prezzo online ti tirano addosso un Surface Pro 2 con i5 e 64 gb ssd

Maurizio Persico

Sta a 199 su Cyberport

Un_dollaro

Usato per due anni con soddisfazione!
Vabè spero di trovarlo a 199€ su cyberport proprio come hai fatto tu XD

Giustiziere

Ceeerto Furbone, vuoi rifilarmi il tuo maledetto cellulare gigante!!! Il mio é più bello ha Windows u.u e poi é nuovo in scatola non usato come al tuo xD e poi che é il mini 1 o 2?

Un_dollaro

Onestamente.. Se scambi con un iPad Mini 32GB WiFi (1G) ci potrei fare un pensierino =)

Giustiziere

299 euronics Style! l'ho già scritto se leggi xD

Max

Te lo scrivo pure qua!! QUANTO VUOI?

Pietro

Ciao, potrebbe interessare anche a me, se non vendi contattami in privato pietro784@gmail.com grazie

Danilo

Vido W8S e Pipo W5. Ma non so se sono già usciti sul mercato e se arriveranno in Europa.

Giustiziere

Eh possiamo parlare in privato? Eventualmente scambio a mano, o se c é troppa distanza lo spedisco :)

Giustiziere

Si certo, come tutti i thinkpad 8.

talme94

Ho monta? D:

King Gixi

Ha office, ho monta win 8.1 pro?

deterMINATO

Beh l'asus ha avuto il privilegio di essere stato il primo convertibile a prezzi umani arrivato, l'acer l'ha seguito solo 5-6 mesi dopo.
Comunque si, acer è molto confusa sulla gamma.

Dany

ciao a me interesserebbe

Giustiziere

Ve lo scrivo pure qua va, vendo un bellissimo lenovo thinkpad 8 Full HD alluminio satinato 64gb di SSD causa doppio regalo, nuovo in scatola a 299 euro, se vedete quanto costa capirete che è un prezzo onesto xD

Un_dollaro

L'idea di prendere un tablet Windows mi ispira molto, ma non so quando la UI sia fruibile su di un display inferiore ai 10". Ho avuto un Surface RT che reputo troppo ingombrante per essere un tablet e con prestazioni molto modeste. Poi ho provato un "ultrabook" Asus da 11,6" e anche li le prestazioni erano poco soddisfacenti e il display piccolo non aiuta affatto.
Per questo pensavo ad un 8"circa con pennino..
Ma a parte il classico Venue 8 e il Vivotab Note8 non c'è altro?

Danilo

Come tablet meglio il Dell.. Per quanto riguarda il digitalizzatore attivo meglio il Wacom del Asus che il Synaptics del Dell

Danilo

sulla fascia di prezzo dei 300 euro c'è l Hp Pavillion X2 10 che batte questo sia perché di marca che per la presenza del digitalizzatore attivo.

Fanatic17

Io ho l'asus note 8 e ho avuto un tablet con il tipo di digitalizzatore usato nel Dell (dato che l'unica differenza alla fine tra i due è questa). Io consiglierei l'Asus se si vuole spendere meno e avere la possibilità di comprare dopo un pennino serio Wacom (ad esempio quello del Surface Pro), mentre il Dell ha finiture migliori (ma quelle dell'Asus non sono male), ma la tecnologia del pennino implica che dovrai comprare delle rarissime batterie AAAA ogni 6 mesi circa, però ha una precisione leggermente migliore ai bordi. Aggiungo che la funzione di hover sui menù dei wacom è comodissima per gestire windows desktop (non so se nel Dell è presente)

Evilboy

acer in realtà e molto confusa: Switch 10, poi l'11, poi il fullhd ma solo sul 10, poi la stilo ma non si capisce su quali funziona ed infine lo Switch 12 che non centra niente con gli altri.
Asus con un modello ha centrato

tecnologiaperta

l' acer switch 10
P.S. qualcuno sa uqlae è meglio tra l' asus vivotab note 8 pro e il dell venue 8 pro(2013)?

Giacomo Bolzoni

A parte gli Asus T100 gli altri davvero neanche si distinguono

Alessandro Capello

da amante e possessore di tablet win8.1 mi viene da dire...il solito tablet....come specifiche sono tutti uguali :\ nessuno che spicci particolarmente !

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO