Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel mostra Black Brook, All-in-One ultrasottile con Real Sense

14 Novembre 2014 7

Intel sta dando istruzioni a tutti i principali partner affinchè si allineino agli standard ormai richiesti dalla casa di Santa Clara. Come già avvenuto a Berlino nel corso di IFA 2014 con i Core M, ecco che arriva il Reference Design anche per gli All-in-One chiamato Black Brook, categoria intramontabile adesso ancora più prestante e maneggevole (per quanto permesso). Nel corso di un meeting con la stampa è stato mostrato questo prototipo funzionante, un terminale da 20 pollici con risoluzione full HD (il minimo concesso) e Real Sense 3D Camera a bordo.

Proprio quest'ultima è una delle novità più interessanti, abbiamo potuto vedere direttamente i benefici e le potenzialità di questa tecnologia nei mesi scorsi, siamo quindi certi che sarà un fattore di svolta (seppur serviranno tante applicazioni e software in grado di sfruttarla).

I colleghi di engadget hanno potuto vedere questo AiO da vicino, tramite loro ci arrivano dunque queste prime immagini che riprendono i punti chiave: spessore contenuto (20mm), Real Sense 3D Camera a bordo, batteria integrata per poter lavorare fino a 5 ore senza bisogno di approvigionamento diretto e multitouch.

Si tratta dunque un punto di riferimento dalla quale i principali produttori dovranno ripartire, ideando soluzioni personalizzate e ancor più entusiasmanti. Siamo certi che al CES 2015 saranno svariati i nuovi All-in-One Windows con chip Intel, bisognerà oltretutto controbattere agli ottimi iMac 5K Retina di nuovissima generazione che abbiamo recentemente recensito: ma non tutto si gioca sul piano delle performance pure e della risoluzione, Real Sense 3D è al momento l'arma in più in mano di Intel.

Per chi se lo fosse perso questo è un filmato di qualche mese fa in cui il chipmaker americano riprende quella che è la sua nuova idea di AiO, sempre più portatile e mirato ad un utilizzo più flessibile:


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diu7

ma che è st'aborto?

Guido

Dell XPS 18! Non si è mai visto in Europa ma in america lo vendono da tempo e mi sembra abbastanza superiore, eccetto per la real sense chiaro, e di certo è portatile a differenza di questi aeroplani

Alex4nder

Ok, molto interessante... Prezzo?

sanietto

non usarla come tv...usalo come mattonella del bagno

KeePeeR

la TV di casa l'ho cambiata da poco non mi serve un altra :P

Evilboy

Spessore da 20mm e batteria da 5 ore? Per carità... non ha un utilizzo mobile ma non riesco comunque a capire questi valori. Se un Surface 3 è sotto il cm ed ha una durata di batteria di 9 ore perché nello spazio di un venti pollici ci ritroviamo il doppio dello spessore e la metà della batteria?

Ammetto comunque che sono attirato dall'idea di un AIO efficiente, portatile e bello esteticamente... ma lo vorrei tipo Surface da 24-27"
!

Dario

Tablet con steroidi!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO