Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Radeon R9 390X potrebbe avere 4096 Stream Processor | Rumor

12 Novembre 2014 21

Continuano le speculazioni su quelle che saranno le prossime schede video top di gamma dei due attuali protagonisti del mercato consumer, AMD e Nvidia. Se ieri erano trapelate informazioni sui probabili prodotti Nvidia (GeForce GTX Titan X / GTX 980 Ti: ecco le possibili specifiche), il database di SiSoftware (che produce il tool Sandra) pare svelare oggi informazioni sulla nuova punta di diamante AMD.

Inutile ribadire che siamo sul piano dei rumor e che i report potrebbero essere manipolati, tuttavia non possiamo escludere di essere davvero di fronte ai primi sample di queste schede.

Le informazioni a disposizione mostrano i risultati di benchmark che riguardano due distinte GPU AMD; la prima sarebbe un vero mostro e potrebbe essere la Radeon R9 390X, equipaggiata con 4096 Stream Processor, 64 Compute Unit, 4GB di Memoria GDDR5 (bus 512 bit?) e frequenze di 1000/1250 MHz per GPU e 5000 MHz per la Memoria Video.

La seconda GPU potrebbe invece rappresentare la R9 390, con 3520 Stream Processor, 44 CU, 4 GB di RAM GDDR5 e frequenze GPU di 800/1000 MHz.

Eccovi i link in dettaglio, che, ricordiamo ancora, potrebbero essere comunque non attendibili al 100%.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deterMINATO

Come dire, fiat modello base.

Gianmarco

Radeon serie 7000 entry level.

Massimo Verdecchia

compra 970, una bomba incredibile, ottimo rapporto qualità prezzo

deterMINATO

Che gpu hai?

Gianmarco

Dillo alla mia che anche se avvio prato fiorito fonde tutto xD

alessandro lazzaro

Io non mi posso lamentare mai r9 290x lightning gioco bfield 4 1080p 60 fps con tutti i filtri possibili e immaginabili la cpu non salesopra i 65gradi spettacolare e per i consumi chi se ne frega Corsair ax1200i addirittura manco la ventola si accende haahahas

NaXter24R

Come dice deterMINATO solo il dissipatore stock fa scaldare tanto quelle schede.
A livello di consumi sinceramente non penso ci siano questi problemi. Di sicuro non scelgo una scheda in base al consumo.

deterMINATO

A parte che sono solo le r9 290 reference a riscaldarsi di brutto, le altre bene o male le loro temperature medie le hanno senza problemi ;).

deterMINATO

A sto punto aspetta, se i 20 nm sono lontani amd lancerà presto qualcosa a 28 nm per attaccare le nuove vga nvidia.

Annamaria Ventrilla

io aspetto visto che ho una R9 290 (a 2560x1440) e una GTX 670 (a 1920x1080)

Gianmarco

Le schede AMD si surriscaldano di brutto(fatta eccezione per la R9 295x2 che secondo me si riscalda davvero troppo dopo un bel po di tempo).Se questo problema si risolve insieme al problema del consumo sicuramente farà centro.Sono molto fiducioso verso le due nuove serie AMD(Radeon HD 8000 e R5/R7/R9 300)

GiuseppeHiTech (Youtuber)

aspetta amd ha un hardware mostruoso... e con mantle i giochi per amd sono notevoli ce un miglioramento netto sotto il punto di vista prestazionale.

ascis

dipende a che res/fps giochi
se il tuo targhet sono i 1080/60 prendila ora
se invece aspiri a qualcosa di più, dimenticala

Kyotrix

4k inutile nei giochi ancora per molti anni. Su un 24" il 1920x1200 basta e avanza, i giochi per puntare al fotorealismo devo aumentare la qualità ( risoluzione textures, numero di poligoni, effetti vari aggiuntivi ). Dopotutto un film ( vero ) in SD a 720x576 è piu realistico dei giochi attuali in 4k

NaXter24R

Parliamone. Su un 24 o 27" una risoluzione superiore fa comodo. Considerando la diagonale e la distanza a cui si guarda un monitor la risoluzione più alta aiuta

Torpilla

Penso di si ....purtroppo per farci spendere questa corsa alla risoluzione è al momento l'unica cosa che hanno a disposizione

NaXter24R

Se puoi aspettare aspetta. Male che vada ci risparmi qualche euro.

Pepo

Secondo voi ora come ora vale la pena comprare una 970 o é meglio aspettare che esca la serie R9 3xx?

NaXter24R

Non saprei. AMD digerisce meglio le risoluzioni più alte rispetto ad Nvidia. Ha un bus più ampio e l'architettura in se lavora meglio a certe risoluzioni.
Per quel che riguarda l'8k.......... I 4k iniziano a diventare quasi e dico quasi economici e tu parli già di 8k?.....

Torpilla

Tutte schede che andranno in crisi col 4k! Il Fullhd è oramai in decadenza, nei prossimi 5 anni ci faranno ricomprare 4 schede video!!! Per non parlare poi dell'8k che è già dietro l'angolo

NaXter24R

Praticamente una 7990 in un unico chip... Se risolvono anche il problema del calore dai dati sembra una ottima scheda

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO