Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD da 5 TeraByte grazie ai controller Sage Microelectronics

04 Novembre 2014 2

Interessanti novità per il mondo degli SSD ci giungono dalla Cina e da Sage Microelectronics, azienda che opera nel segmento delle perieriche di memorizzazione fash e che ha annunciato lo sviluppo di un nuovo controller che permetterà di avere SSD con capacità fino 5 TeraByte e con prezzi non stratosferici.

In realtà dando uno sguardo al catalogo dell'azienda la cosa non ci sorprende molto; tra le offerte del produttore cinese infatti ci sono già unità da 2,5 TeraByte su singolo PCB e con form-factor da 2,5".

Il controller in questione è siglato S681 e sarebbe capace di gestire fino a 10 canali eMMC, ciascuno con una capacità di 512 GB; in realtà le varianti del chip sono diverse (in base al numero dei canali dovrebbe cambiare il prezzo), tutte però lavorano almeno per il momento con la vecchia interfaccia SATA II.

I prezzi del controller Sage sono bassi, si parla infatti di un costo sotto i 5 dollari, ovviamente per lotti di diverse unità.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

circa 5.000€..

ferragno

quanti organi ci vogliono per comprarlo???

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO