Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell presenta il Tablet Venue Pro 8 3000 (video)

31 Ottobre 2014 79

Il Venue Pro 8 di Dell è stato uno dei primi Tablet da 8 pollici a riscuotere un certo successo, motivo che sicuramente ha spinto il colosso americano a riproporre il device in una nuova versione più economica. Per tagliare il prezzo il Venue Pro 8 3000 rinuncia ovviamente ad alcune features, partendo dal digitalizzatore attivo, passando al supporto per la penna e al WiFi Dual-Band.

Novità anche sul versante CPU-RAM, dove passiamo da un Atom Z3745D con 2GB della serie 5000 a un meno potente Z3735G con 1GB di RAM.

Il resto rimane invariato, dal display IPS 1280 x 800 pixel, ai 32GB di Storage, WiFi, Bluetooth 4.0 e doppia fotocamera. Il costo base è di 199 dollari, compreso Office 365 Personal per un anno. Maggiori dettagli sul sito del produttore.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

ahahaha già!

marco

il cmd l'ho anche su android, mai sentito parlare di OTG, pannello di controllo? wow, disistalla un programma!!

lettore mobile

D'accordo con Marco, anch'io ho cercato di usare a tutti i costi un tablet windows ma devo ammettere che sono tornato ad android, decisamente meglio. In windows l'unico lato positivo è poter usare le applicazioni desktip in mobilità, il resto è da migliorare molto. Il rendering del browser modern è pessimo: font sempre minuscoli non ingrandibili senza avere scroll orizzontale, caricamento pagine lunghissimo e non ricorda mai la posizione quando si torna indietro.tastiera touch di uso difficile, senza suggerimenti e correzioni. Windows storie sembra un cimitero, poche app poco curate, le app presenti a sia in android CHE WIndows in windows hanno solo una parte delle funzioni e poi non ricevono aggiornamenti segno che non ci crede nessuno e nessuno impiega risorse x lo sviluppo. Anche lo store usa font minuscoli non i ingrandibili (idem skype) e un orribile scroll orizzontale. Speriamo meglio con win 10 ma per ora non ci siamo. Eppure le risorse le hanno, peccato perché sono affezionato a ms , spero non diventino la nuova IBM.

Panzone

Non hai la minima idea di cosa si possa fare su Windows rt con il pannello di controllo, con il registro di sistema e con il cmd. Il tutto con una presa USB FULL SIZE, tu pensa ai giochini su android così non pensi ad altro.

Panzone

Hahahahah......

Danilo

Hanno tolto una delle cose belle di questo tablet.. Sinceramente preferisco spendere 50 euro in più per avere il vecchio modello con 2GB di RAM e digitalizzatore attivo

Ma

"Scusa perchè fai così?"
"Perchè si!"
"Perchè si che?"
"Perchè si!"
"Ok Ma dimmi perchè fai così!"
"Perchè si!"

Ahahahahhahahah, ci fa scompisciare!

Ma

Dai lascialo perdere, poi sennò se lo vengono a sapere a scuola lo sfottono tutti e la maestra si inc@zza :P

Ma

Io ho un dubbio su quello che ha dichiarato Apple riguardo il touchID, che i dati memorizzati (le impronte per capirci), non lasceranno mai il dispositivo... Ma se si fa il backup su iCloud e facendo un reset torno ad avere tutte le impostazioni, touchid compreso, come fanno a dire una cavolata di queste proporzioni?
Sinceramente a chi (Apple e non) mi dice di affidargli le mie impronte, password, dati di salute e abitudini (quei programmini per fitness) o quant'altro senza sapere fisicamente dove vengono conservate e chi può o non può guardarle, mi fa un pò paura.

Ma

Scusa ma su Android ci installi Autocad? Oppure su iPad? Windows RT NON E' WINDOWS! E' un sistema molto più vicino ad un telefono che a un pc, ed è sbagliato pensare che si possa sostituire ad un sistema x86.
Per cazz eggiare su internet, video e altro va più che bene, se ci vuoi lavorare non fartelo.
E' come criticare una Fiat perchè non è una Ferrari :P
iPad, ad esempio, non ha lo stesso sistema che usano gli iMac, quindi non usa le stesse applicazioni, eppure non mi pare che si gridi allo scandalo :P
Microsoft sta cercando di unire le piattaforme con Windows 10, così che ci sia un solo sistema operativo, il che mi pare più che degno di lode...

Profkerim

Caspita, certo che hai coraggio a scrivere continuamente le stesse cose senza mai approfondire la discussione con argomentazioni tecniche serie, non stai facendo altro che ripetere quello che presentano ai keynote apple.

Dire che il touch id è la rivoluzione degli utlimi anni è qualcosa di scandaloso, i terminali aziendali li usano da almeno 15 anni, poi tolti e sostituiti con le smartcard data la loro inutilità, che ad oggi viene riproposta con la sola utilità di raccogliere le impronte digitali degli utilizzatori per riempire ancora di più i database.

Ora tralasciando la verità sulla raccolta dei dati, hai anche il coraggio di nominare applicazioni professionali su un ipad confrontandolo con un tablet Windows 8.1, riesci a capire che un tablet Windows che in realtà non è altro che un PC fa girare tutto "capisci", perché non si può aggiungere altro.

Data anche la tua risposta:

io uso ipad prevalentemente quando sono al gabinetto o a letto prima di andare a dormire.
Ti sei praticamente risposto da solo sulla professionalità di tale prodotto e sulla sua utilità.
p.s.
per favore dato che non hai argomentazioni piantala di rispondere con le parole "stai rosicando".

Heisenberg

Chi vorrebbe qualche bella recensione del tablet con Windows 8.1 usciti di recente, natale si avvicina

Maurizio

è un passo indietro...

sniperpro360

stai solo rosikando

Vraaden

io in generale penso che un dispositivo touch senza tastiera fisica sia inutile, a meno che non sia uno smartphone. Ma è il mio punto di vista, dato che mi piacciono solo i 2in1. Quindi preferirei senza dubbio il dell. Ma chi sceglie ipad ha dei validi motivi, magari per usi un pò diversi.

GeoMont

Ovviamente, non aspettarti una tastiera qualitivamente uguale a quella di un notebook. E' buona per brevi scritture o per usare comandi da tastiera di certi programmi (io uso autocad)

GeoMont

Io con il Dell non sento tanta differenza di peso rispetto all'iPad. Anzi, ho ridotto il peso della borsa complessivamente. Se prima ero obbligato a portarmi il bloc-notes per i rilievi, oggi non ne ho più bisogno perchè dal tablet, con OneNote, posso scrivere e disegnare tranquillamente come se stessi scrivendo su un foglio.
Io parlo per mie esperienza personale e penso che un tablet con win 8 sia più produttivo di un iPad per il semplice fatto che con un tablet con win 8 puoi fare le stesse cose che fa l'iPad con l'aggiunta di molte cose che puoi fare con un pc.

GeoMont

Ma se non ne conosci, non dire cheha un sacco di app professionali! Ahahahah
Come ti ho scritto sopra, io ho usato l'iPad a livello professionale. Ho cercato a suo tempo app che mi aumentassero la produttività lavorativa. Avevo ZWCad sostituto di autocad, avevo un app che mi permetteva di arredare facilmente gli ambienti (roomle), Avevo un app che mi dicevano che mi avrebbe aiutato a fare i rilievi (MagicPlan) ma che mi ha complicato solo la vita! Ma tutte queste app erano belle, fighe, ma mi aumentavano il lavoro. Io oggi con OneNote faccio i rilievi, con Google skectup faccio velocemente 3d e per il cad, uso il classico autocad.
E poi, per lo svago ho tutti i servizi che mi offriva l'iPad. Non dire che iPad è meglio di un tablet con windows 8, Prima di tutto perchè sono sue mondi differenti. Paragonali ai tablet Android. Forse lì hai qualche speranza di avere il device migliore! :D

Vraaden

Tanto per fare un esempio: un informatore scientifico (il rappresentante di farmaci) può trovare molto utile ipad (negli USA lo usano in tanti): presentazioni, comparazioni, anche brevi video, un aspetto premium che non guasta. Poi in mobilità è raro dover editare testi lunghi, piuttosto correzioni, cambi indirizzo, appuntamenti. e in borsa il peso non si sente (in mezzo a tutto il resto).

Vraaden

Grazie
Quindi con atom bay trail? dovrebbe essere il migliore con quel processore, e il prezzo mi sembra adeguato alla qualità. Non ho fretta, ormai penso che aspetterò i cherry trail dell'anno prossimo, sperando nei 4 giga di ram e l'ssd al post dell'eMMC.

GeoMont

Questa è una bella risposta! Vedi, io negli ultimi tempi, usavo l'iPad solo ed esclusivamente come portfolio dei miei lavori. Sono device semplicemente utili per lo svago e basta. Io non disprezzo i prodotti Apple anche perchè fino ad un paio di mesi fa ho posseduto i loro prodotti e posseggo ancora un 4s. Mi ci sono trovato bene, ma non non sono mai riuscito ad apprezzarli a pieno. Li ho sempre trovati, per l'uso che ne facevo, una marcia indietro rispetto a Notebook potenzialmente paragonabili.

sniperpro360

beh a dire la verità non ne conosco neanche una, ma io uso ipad prevalentemente quando sono al gabinetto o a letto prima di andare a dormire.
comunque non puoi pretendere che cerchi su gogle al posto tuo le app professionali di ipad, ce ne saranno sicuramente, trovatele da solo, non ho voglia di mettermi a fare una ricerca solo per dimostrarti che ho ragione.

Vraaden

vabbè il touch potrebbe essere un aiuto per la protezione dei dati (sempre comunque da associare anche a password), dei documenti importanti salvati, della mail e degli accessi. (NB io penso sia solo un altro modo elegante di schedarci, ma tant'è).
Peso e spessore ridotto sono un vantaggio nell'utilizzo mobile del pad, non intaccando pesantemente l'autonomia, così per rapide consultazioni anche di quelle in extremis, che so parlando con un cliente mentre gli vuoi mostrare qualcosa nel catalogo o fare una comparazione, dipende dall'ambito. Considera sempre che i nuovi ipad sono molto reattivi e hanno un interfaccia molto semplice da usare al volo.
Seccondo me sono perfetti per lo svago e in genere per la consultazione, non tanto per la creazione di contenuti.
Lo comprerei? no, non mi serve (e penso che nel giro di 10 anni diventeranno inutili in questa concezione, ma potrei sbagliarmi clamorosamente)

GeoMont

Ok. Fammi un esempio di app professionalmente utile. :D

sniperpro360

va bene che a te non interessa il touch-id ma è la rivoluzione degli ultimi anni, il fatto che il tablet sia sottile te lo concedo è più un vezzo estetico, ma è anche molto più comodo e piacevole da maneggiare.
ti ho anche accennato al software ios8 e delle sue applicazioni per uso professionale e ricreativo, credo di averti dato una risposta esaustiva.

marco

no, non hai capito. moltiplica i difetti di windows. Almeno la versione normale ha la possibilità di istallare software di produzione (penso ad alcuni CAD, anche se col touch non mi trovo li ho usati con un muose e sono abbastanza usabili), la RT non ha praticamente applicazioni, è già morta.
Se vuoi i surface hanno una buona qualità costruttiva (ma sono quasi impossibili da riparare)

GeoMont

Io ho preso la versione base (quella da 380€). Ho aggiunto la tastiera e la penna. Con gli accessori sono arrivato a 600€ circa.
Ti posso dire che mi trovo benissimo. Ha un'autonomia di circa 7-8 ore. Il sistema è molto stabile con un normalissimo pc. Non ho riscontrato problemi. Avevo il timore della penna. Ma ormai hanno sistemato i driver e va più che bene. Io la uso spesso con OneNote per fare i rilievi. Non è ai livelli del Surface Pro 3 (che ho provato).

GeoMont

Ma non hai risposto alle mie domande! Se dovessi lavorare per la Apple, ti assicuro che non convinceresti nessuno a comprare uno dei suoi prodotti!
A cosa ti serve il touch id a parte farti figo con gli amici? A cosa ti serve avere un tablet sottilissimo? Sempre e solo per farti il figo con gli amici.
Siamo sinceri, Apple è solo per i fighetti che si devono vantare di aver un prodotto con la mela morsa.

Vraaden

Ma come va il pro 11? avevo letto di diversi problemi con la tastiera, la batteria e la stabilità del sistema ( per e versioni con la serie i). Sulla carta sembrerebbe una gran macchina invece.

marco

cooosa?? RT??? Quello schifo immondo? Lascia stare, se pensi che RT possa essere definito un SO... Fai conto che ha i difetti (e i pregi dell' x86) di windows elencati prima e al contempo non ha i pregi di android

GeoMont

Veramente mi hai scritto delle caratteristiche dell'iPad inutili. No utili o migliori a ciò che si trova su un tablet con win 8. Anche perchè, sono due ambienti totalmente differenti! Una macchina con win 8 è più vicina ad un pc. Puoi istallare programmi tranquillamente! Io ad esempio sul Dell Venue Pro ho istallato AutoCad. Se ho da finire o sistemare un lavoro realizzato sul notebook, basta che vado a prender il file su OneDrive e posso tranquillamente lavorarci. Con iPad io non mai trovato programmi che riuscissero ad aumentare la mia produttività lavorativa.

sniperpro360

questa domanda me la ripetete tutti, ma ho già risposto, ipad ha il touch id lo schermo retina, la fotocamera i-sight è sottile e leggero, ios 8 privo di virus, applicazioni per intrattenere e lavorare, batteria eccellente, perché dovrei comprarmi un tablet win8??
li ho provati quei tablet, li definirei degli ibridi, alcuni sono anche belli ma l'interfaccia di win 8 non è tutto sto granchè, le app nello store scarseggiano, alla fine il tablet win8 lo si usa come un normale portatile e a questo punto tanto vale comprarsi un portatile e basta.
il touch su wndows lo vedo abbastanza inutile senza app ottimizzate per usarlo.

GeoMont

Per la tua vita quotidiana è importantissimo avere il touch ID? La fotocamera ad altissima definizione è importantissima in un tablet? Io ho avuto in passato un iPad 4. Ho usato la fotocamera dell'iPad pochissime volte. Che senso ha fare foto con un tablet se ho uno smartphone più piccolo con una fotocamera migliore (quella del mio iPhone 4S)? Il touch id serve solo per farti figo davanti agli amici e far vedere che il tablet si sblocca con la tua impronta digitale. Cos'ha di rivoluzionario????
iOS 8 è un bel sistema operativo, come lo è Mac OS. Ma sinceramente, i prodotti Apple servono solo per apparire e basta. Io ho avuto un MacBook Pro retina, un iPad 4 e un Iphone 4S. Faccio di professione l'interior design. Ma per lavorare decentemente dovevo usare sempre win 8 con Bootcamp. Fino a quando mi sono rotto! Ho venduto tutto e ho preso un Dell Ispiron 7000 da 15" come notebook, un Dell venue 11 pro come tablet e ora sono in attesa di sostituire l'iPhone con il primo windows lumia. Ti assicuro, che il mondo windows è ormai un mondo migliore rispetto a quello Apple!
Comunqie, la mia domanda resta ancora valida: Cos'ha di meglio un iPad rispetto ad un tablet con windows 8?

sniperpro360

ho già risposto ad un altro che mi aveva fatto la stessa domanda.

sniperpro360

ma io mica disprezzo la gente, sono qua per scrivere due messaggi in croce e non me la prendo mica per due o tre commenti scritti da babbei

Paolo2045

Cosa offre ipad rispetto a windows? l

ellios76

Parole tue: come me tutti quelli a cui piacciono i gadget tecnologici compro apple perché è il marchio più affidabile che offre i migliori componenti sul mercato a prezzi alti ma giustificati dalla qualità.
Premesso che su questo blog, almeno il 70% sono malati di tecnologia, ma vedi che non tutti sono del tuo stesso parere. Non posso dire certamente che Apple produca e venda spazzatura, ma da qui a dire che sono la perfezione per eccellenza c'è ne vuole mio caro. Continua a comprare Apple, ma non disprezzare chi guarda il mondo sotto una prospettiva diversa, magari più obbiettiva

sardanus

quando programmerai in c/c++ con visual studio (o affini) su un ipad fammi un fischio

pippolo

..un comico nato..

matteventu

No, si sente meglio su iPad in realtà D:

matteventu

Per cosa dovrei rosicare? Per un troll che mi dice che l'iPad è indiscutibilmente ed oggettivamente il migliore tablet in assoluto in tutti i campi?
Ma fammi il piacere!

sniperpro360

le tue saranno risate amareggiate visto che sotto sotto sei conscio della superiorità assoluta dell'ipad rispetto a Windows, poverino....

matteventu

"Tutto" Windows non direi proprio però xD

pippolo

ahahahahahah! sto morendo dai basta smettila

sniperpro360

sono una persona appassionata di tecnologia e come tutti quelli a cui piacciono i gadget tecnologici compro apple perché è il marchio più affidabile che offre i migliori componenti sul mercato a prezzi alti ma giustificati dalla qualità

sniperpro360

la verità ti fa ridere?

sniperpro360

ma te l'ho appena detto, ha la fotocamera i-sight, il touch id che è la rivoluzione assoluta degli ultimi anni.
ha la sicurezza e l'affidabilità di ios8 ma cosa vuoi che ti dica di più ??

sniperpro360

stai solo rosikando

franzo87

Su tablet windows, Tiziano Ferro si sente ancora meglio.
Complimenti per i gusti

matteventu

E metticelo XD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO