Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG lancia il monitor professionale 31MU97, con risoluzione 4K

29 Ottobre 2014 7

LG ha svelato un nuovo monitor dotato di risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel), il 31MU97. Questo modello è provvisto di un pannello IPS da 31" a 10 bit, con una copertura pari al 99,5% dello spazio colore Adobe RGB, mentre lo spazio colore DCI-P3 viene coperto al 97%. Molto interessante la funzione Dual Color Space, che consente di utilizzare due spazi colore diversi simultaneamente, in modo da poter comparare i risultati sulla stessa immagine, senza dover passare da un all'altro.

Il monitor è inoltre provvisto di True Color Pro, un software che permette di eseguire una calibrazione avanzata. Il monitor è dotato di un supporto pivot, che permette di posizionare lo schermo in verticale, come mostrato nell'immagine in apertura. Hyoung-sei Park, head of the IT business division presso LG Electronics, ha dichiarato:

Il monitor LG Digital Cinema 4K offre un'eccellente opportunità per consolidare la nostra leadership nel mercato dei monitor professionali. Questo monitor high-end dispone di funzione che lo rendono una perfetta soluzione per i professionisti che necessitano di un prodotto capace di offrire il massimo della tecnologia disponibile ad oggi.


Il monitor 31MU97 sarà disponibile, da questa settimana, negli Stati Uniti, Corea del Sud, Germania, Australia e Regno Unito, a cui seguiranno Olanda, Spagna, Polonia e Giappone, a partire da Novembre. Al momento non si conosce la data di uscita per l'Italia, ed anche il prezzo non è stato dichiarato. Data la fascia di appartenenza e le caratteristiche, è bene attendersi un listino decisamente elevato.

Aggiornamento: il prezzo australiano è fissato a 2499 dollari, circa 1.740 Euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pavone Da Giardino

Insegnaci a vivere come te

Skullboy

Allora devo cambiare lavoro perchè col mio "stipendio" da tirocinante ciaoooo XD

NaXter24R

Considerando che il cambio non viene mai fatto così, se non hai un lavoro fisso e fai il cameriere extra son svariati stipendi.
Oltretutto son sempre 1700€ se va bene, mica pochi.

Logan

Ma che bello però: 2 spazi colore contemporaneamente in 4k, il sogno di qualsiasi fotografo. Stupendo.

Hs

1740 euro sarebbero svariati stipendi? Penso che un barbone raccolga piu' soldi in una settimana.

hector100

costa poco ,complimenti.

NaXter24R

Quanto mi piacerebbe un bel monitor 10bit che non costi come svariati stipendi...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO