Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Earth View, l'estensione Chrome che mostra immagini satellitari sui nuovi tab

14 Ottobre 2014 0

Nell'immagine d'apertura potete osservare la curiosa trama della campagna di Haerbin, in Cina, posto assolutamente sconosciuto per noi fino a cinque minuti fa. Per scoprirlo non abbiamo fatto altro che aprire un nuovo tab sul browser Chrome, sfruttando nient'altro che la nuova estensione di Maps chiamata Earth View, un modo rapido e 'indolore' per viaggiare (con la mente) e vedere nuovi luoghi dalla prospettiva satellitare.

L'estensione appena rilasciata non fa altro che proporre immagini suggestive prese da Maps, riportandole a tutto schermo sul browser e con il solo nome della località in basso a destra. Se, tuttavia, siamo particolarmente curiosi di avere maggiori informazioni sul luogo e si vuol navigare con più scrupolo è sempre possibile cliccare sull'icona del globo, accedendo direttamente a Google Maps.

Per poter provare questa funzionalità non dovete fare altro che scaricare il plug-in dal Chrome Web Store e installarlo con un click sul vostro browser, non ve ne pentirete!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO