Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hard Disk da 9 TB grazie alla tecnologia di Showa Denko

08 Ottobre 2014 6

Con gli SSD che guadagnano sempre più terreno grazie a un consistente calo dei prezzi per GigaByte, i vecchi hard disk magnetici cercano di migliorarsi là dove i drive flash non possono ancora spingersi, l'elevata capacità.

A questo proposito segnaliamo l'ulteriore passo in avanti di Showa Denko, azienda a noi poco conosciuta ma che "rifornisce" grandi brand del settore come Seagate, Toshiba e Western Digital/Hitachi quando si tratta dei piatti che compongono i nostri hard disk.

Il produttore annuncia la produzione dei nuovi piatti da 1,1 e 1,3 TeraByte che permetteranno a breve di produrre HDD da 3,5" con capacità molto elevate. I piatti in questione sfruttano la tecnologia PMR (Perpendicular Magneti Recording) e in base al brand, nonchè al numero di unità utilizzate, daranno vita ad Hard Disk fino a 7,1 o 9,1 TeraByte.

I partner di Showa Denko dovrebbero iniziare a vendere i nuovi prodotti tra qualche mese, probabilmente da inizio 2015.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xampp

Nel 1989 il primo disco che ho preso era da 40 MB e sembrava gigante...roba da dire "Cosa devi metterci dentro???", quando il dos che era un floppy scarso ... quindi è solo questione di tempo, poi sarà piccolo! ben vengano spazi di archiviazione grandi... il problema sono i tempi di accesso ai dati! un piatto da 1TB inizia ad avere un seek time non indiferente!

sabbathbloodysabbath

ci sostituisci n dischi da pochi tera. inoltre i dei del 4k esigono il loro tributo di tera...

Matteo

Ma che se ne fa uno di 9 terabyte? Non si userebbero neanche vivendo tre vite...

sgru

Come se l'interfaccia cambi il fatto che siano meccanici.

Andrea Ci

ma che hai capito, saranno dischi IDE! per la precisione ATA 33

caniodica

Ok la notizia, ma almeno nella foto mettete un disco SATA anzichè IDE. :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO