Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EviGroup presenta SmartPad 2: sistema operativo a scelta

03 Ottobre 2014 2

Possedere un tablet sta divenendo un must, un po' come nella scorsa decade per cellulari e smartphone. Il boom è dovuto a prezzi sempre più accessibili e ad una tecnologia che ha migliorato l'usabilità e l'esperienza quotidiana, trasformando questi device (anche) in elementi adatti alla produttività.

Quando si decide di acquistare un tablet, la scelta più importante è quella relativa al sistema operativo: meglio un Android, un Windows o un prodotto Apple? Sappiamo che la casa di Cupertino non permette l'installazione del suo software su altri prodotti, mentre per Android, Windows e ovviamente Linux, questo discorso non vale.

Se non volete essere vincolati al sistema, vi segnaliamo l'ultima proposta di EviGroup, azienda francese produttrice della serie SmartPad 2 e di un nuovo tablet che permette di scegliere il sistema operativo. Tra le opzioni, troviamo Windows 8.1, Windows 7 (da aggiungere il costo di licenza) e Linux mentre, a livello hardware, abbiamo due versioni: una con CPU Intel Celeron Dual-Core, e una con un più potente Intel Core i5.

SmartPad 2 ha un display da 11.6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel (una scelta che ricorda più un laptop) ed è equipaggiato con 4GB di RAM su un reparto storage da 64GB. Le altre opzioni prevedono doppia fotocamera (2+1 Mpx), USB 3.0, micro HDMI, micro SD, Wi-Fi, Bluetooth e modulo 3G opzionale. Le immagini promozionali mostrano anche l'opzione stylus, ma non ci sono ancora informazioni tecniche su questo aspetto.

Il prezzo non è affatto basso. SmartPad 2 parte da 499 euro per la versione base e 699 euro per quella con Core i5, una soluzione che sembra più indirizzata al segmento professionale e aziendale.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

A quel prezzo dovrei anche prenderlo in considerazione?
Con molto meno prendi di meglio con gia liceza windows a bordo

Matteo Fabris

Prodotto interessante...
da vedere le prestazioni, ma potrebbe essere un'alternativa versatile a Surface

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO