Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cherry Mobile Alpha Play: nuovo Tablet Windows 8.1 da 177$

02 Ottobre 2014 3

Il mercato dei tablet è attualmente sotto "la mira" dei produttori cinesi, che, con prezzi a dir poco stracciati, stanno mettendo in seria difficoltà i brand più blasonati (per adesso soprattutto in ASIA) , costringendoli spesso a nuove ed aggressive politiche aziendali.

Le offerte però non giungono solo dalla Cina e molte new-entry nell'ultimo periodo arrivano anche dall'India e paesi del sud-est asiatico. E' il caso di Cherry Mobile, azienda con base nelle Filippine, che annuncia il debutto del suo tablet Windows 8.1 Alpha Play.

Si tratta di un device da 8 pollici, equipaggiato con un pannello IPS HD e risoluzione 1280 x 720 pixel. Il SoC è uno dei più gettonati del momento sui prodotti di fascia bassa, parliamo dell' Intel Atom Z3735D, Quad-Core da 1,83 GHz con grafica HD integrata.

Le altre caratteristiche invece prevedono 1GB di RAM, 16GB di Storage, doppia fotocamera, WiFi, Bluetooth 4.0 e batteria da 3500 mAh. Attualmente il tablet è disponibile a livello nazionale a circa 177 $, ma l'azienda potrebbe proporlo a breve anche sui mercati esteri.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro

Spesso arrivano prodotti cinesi rimarchiati (Mediacom, Archos...) quindi non sarebbe male attingere direttamente "alla fonte"

Marcello

credo che articoli del genere siano inutili...siccome siamo in Europa, sarebbero interessanti articoli che riguarda la roba che c'è da noi e quella che arriverà. La maggior parte di queste cinesate non arriveranno mai

ciro

Vista l'abbondanza di questi tablet perchè non fate un articolo riassuntivo e magari un paio di recensioni? Leggendo in rete sembra che ci siano 2 marche superiori alle altre : Pipo (con i W2/W3) e Voyo (A1 Mini). Farete una recensione su questi prodotti? Sareste gli unici (e i primi) in Italia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO