Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

eReader: Tolino Vision 2 in arrivo, sarà impermeabile

01 Ottobre 2014 4

Tolino Vision è un ebook reader molto popolare in Europa. Uscito in primavera, è stato il primo eReader ad usare un display E-Ink Carta su un telaio con cornice a filo. Ora ci sono indiscrezioni sul successore. Tolino Vision 2 verrà presentato ufficialmente alla Fiera del Libro di Francoforte (8-12 ottobre) per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive a 129 euro. La sua caratteristica chiave? Sarà impermeabile.

Non si tratta di informazioni ufficiali quindi è bene prenderle come pure speculazioni. Arrivano da una pubblicità (ora rimossa) di Thalia Austria, dove il lettore è stato promesso come "coming soon" in uno specchietto informativo che ha lasciato altri dettagli.

Oltre alla resistenza ai liquidi, Tolino Vision 2 avrà tasti di cambio pagina posteriori (funzionalità Tap2flip, potrebbero essere pulsanti soft-touch?), schermo a filo con pannello superiore anti-riflesso e illuminazione regolabile. Nessun dettaglio sul display, ma è scontato pensare ad un E-Ink Carta 6 pollici.

A 129 euro, Tolino Vision 2 potrebbe essere l'alternativa economica e compatta a Kobo Aura H2O, anche se le specifiche tecniche sullo schermo - in particolare la sua risoluzione - non dovrebbero essere tanto pregiate. Il suo arrivo potrebbe far scendere il prezzo di Tolino Vision, ora in vendita proprio alla stessa cifra. Ne sapremo di più tra 7 giorni.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elvin Cannibale Barca

Schermo da 6 pollici???? Troppo piccolo per leggere. Servirebbe minimo un 8 pollici in formato 4/3

antonello

In realtà il vision 2 sul sito di Thalia costa 149€ inclusa custodia.
Voi sapete se le funzioni sono anche in italiano o almeno in inglese? Forse sì, visto che sembra lo venderà IBS...
Le recensioni del vision 1 erano critiche per l'illuminazione e la gestione (reputata pessima) del pdf.

casaprocida

Ma come si fà poi con la custodia? La trovo necessaria su questo tipo di dispositivi.

Fabyo

I tasti posteriori, al contrario che su un telefono, qui sarebbero davvero comodi!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO