Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus VivoTab 8 (M81C) disponibile in Europa a 199 euro

01 Ottobre 2014 14

Asus VivoTab 8 (codice M81C) è disponibile nei negozi europei. È un 8 pollici con Windows 8.1 with Bing e CPU Intel Atom Z3745, presentato ad IFA 2014 e ora portato sul mercato con un prezzo di listino pari a 199 euro. In Germania, Saturn e Amazon.de hanno in vendita diverse colorazioni.

Questo nuovo 8 pollici Asus è una vera versione low-profile di VivoTab Note 8. La principale differenza è nel display, perché su M81C non c'è un digitalizzatore integrato ma solo un semplice capacitivo. Per il resto, su un telaio simile nelle forme ma con texture effetto 3D, il nuovo continua ad avere una batteria da 15.2 Wh, 1/2 GB di RAM, 32 GB di spazio interno, lettore microSD, fotocamere da 2 megapixel, GPS e Wifi n Dual Band.


È una buona dotazione in rapporto al prezzo di vendita, per un prodotto che potrebbe essere la giusta via di mezzo. Sono in arrivo modelli più economici di questo (Acer Iconia Tab 8W, Lenovo Miix 3 8) mentre altri sono già in commercio con prezzi simili (Toshiba Encore 2 8) ma tutto dipenderà dalla qualità dello schermo, dalla robustezza del telaio e dalla facilità di acquisto.

Asus VivoTab 8 dovrebbe avere lo stesso display di Memo Pad 7 ME176C (vista la nostra recensione?) e la stessa qualità costruttiva, quindi c'è motivo di credere in una buona macchina. Peccato per la RAM, ferma ad 1 GB nella versione ora in stock. Non dovrebbe mancare molto alla distribuzione italiana quindi ci torneremo. Sotto una delle prime video recensioni disponibili. Riuscite a capire qualcosa dal commento audio?


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mazie

Scusa, ho appena ordinto il Vivotab Note 8, quale cover utlilizzi? E la pellicola, è importante averla? Se si, sai consigliarne una?

mazie

io ho appena ordinato dal sito da te citato il modello M80TA-DL004H Z3740 64GB (quello vecchio per intenderci) al prezzo di 313 € spedito in contrassegno assicurato. Alla fine credo che sia meglio come schermo e come processore e in più ha già il pennino. Ho preso il 64 gb in funzione di Windows 10, visto che sarà sicuramente aggiornabile e poi ho la licenza full di Office 2013. Spero che in futuro facciano uscire un 10 pollici con pennino. A quel punto l'8 lo passerò a mia figlia.

Pantheon

beh su ciberport la prima versione costa 199
e sono indeciso tra questa e il venue 8 :( consigli??

marco

no ma certamente, infatti avevo premesso che era una considerazione personale

Gabriel B

Menomale che capisco il rumeno!

theraf90

Guarda un kindle sarebbe decisamente un bel acquisto se avesse una diagonale maggiore. Vedendo le disponibilità del momento preferisco usare il mio tab per leggere ad un kindle da 6" (un 8" ha almeno il 50% di superficie utile in più). Inoltre io voglio poter fare tutto con un dispositivo, e questo tablet me lo permette. Non leggo tanti libri sul tab, perchè preferisco il cartaceo, ma ti assicuro che quando ho lavorato è stato un enorme vantaggio poter avere windows completo in quel formato.
Io voglio tutto in un dispositivo ultraportatile, e ne un kindle (non ha un OS) ne un netbook (pesa comunque più del doppio) hanno ciò che mi interessa. Quando preparerò la tesi userò il portatile, ma per ora lo lascio sempre a casa. Alla fine sono gusti personali, però voglio solo dire che ciò che può sembrare inutile a te invece è utilissimo per qualcun altro ;)

marco

scusa non si parla di pc da 3kg, basta vedere nelle notizie recenti il netbook asus, pesa 900grammi circa...non mi sembra un peso così esorbitante, se consideri che hai una tastiera ed un schermo più grande...sono anche io uno studente universitario, e vorrei proprio sapere come fai a leggere libri dal tablet, un ebook reader no? io sto prendendo un kindle proprio per quello, studiare da uno schermo lcd ecc è impossibile, ti rovini la vista...

theraf90

Non condivido, sono universitario e mi muovo con trasporti pubblici, senza il mio Vivotab Note 8 dovrei portare con me il mio PC da 3 kg ogni giorno, camminare per chilometri e tornare a casa col mal di schiena. Grazie al mio tablet ora ho centinaia di libri sempre pronti con me. Non ho necessità di portare con me più fogli del necessario e posso usare office per fare piccole modifiche ai miei files excel o word tutto senza neanche vedere il PC. OK avere uno schermo piccolo a volte è uno svantaggio, ma credimi, i vantaggi sono maggiori se non devi usarlo per ore. Inoltre OneNote è fantastico.

marco

ovviamente erano altri tempi, oggi sarebbe tutta un'altra cosa...c'è anche da dire, come sottolineavi, che avrebbe poco mercato, un tab classico va bene per quasi tutti gli utenti

R4nd0mH3r0

premetto che ho tab android, ios e wm8.1.
In parte concordo con te, ma ho avuto anche un vaio p ai tempi e l'ho venduto x disperazione.Bello, bellissimo, col 3g integrato era davvero comodo, ma mi ammazzava la vista.
Piacerebbe comunque anche a me che lo rifacessero con l'hardware attuale, ma visti i prezzi con cui sony lo immetterebbe sul mercato, e vista la concorrenza con i tab, non so quanti lo comprerebbero.

marco

per me i tablet windows sono inutili, sono figli della moda del momento...già non servono i tablet con android o ios, buoni sono per giocare, ma questi non hanno nemmeno le app, e non dire che si possono usare programmi desktop perchè vi sfido ad usarli su un 8", è già difficile su un 10"...era bello il sony vaio p...quello si che era utile...lo rifacessero oggi con questi bay trail, che hanno consumi bassissimi, sarebbe perfetto

R4nd0mH3r0

almeno hai un vero digitalizzatore wacom e il pennino è una manna quando devi cliccare sul desktop, con quelle iconcine minuscole. In più hai pure il doppio della ram (e forse anche un procio più performante ma non ne sono sicuro perchè non ricordo cosa monta l'altro).

Umberto RSX

Mhm per niente male

ciro

Per 30 euro di più conviene il "vecchio" VivoTab8

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO