Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AOC e MMD in crescita nel mercato europeo dei monitor

30 Settembre 2014 2

Secondo gli ultimi dati riportati da un’analisi tramite Context, il mercato europeo dei monitor continua a svilupparsi in modo disomogeneo (anche se complessivamente in leggera crescita): mentre l'Europa Occidentale è cresciuta più dell’11% nel secondo trimestre 2014, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, alcuni mercati dell'Europa orientale hanno subito un conseguente calo della domanda. Nonostante queste criticità, AOC e MMD (controllate di TPV), licenziatarie del marchio Philips Monitors, hanno ottenuto risultati migliori, se paragonati al mercato in generale, con una crescita di oltre il 4%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I risultati di AOC sono quelli con maggiori segnali positivi, grazie ad una crescita di oltre il 13%.

Thomas Schade, Vice President EMEA di AOC e MMD, ha dichiarato.

La nostra strategia - sempre all’insegna della flessibilità - ha portato ancora ottimi risultati. In Europa occidentale abbiamo potuto approfittare più di altri della crescita del mercato e il calo riscontrato in Europa orientale è stato di molto inferiore a quello registrato in generale dal mercato nel suo complesso. Abbiamo registrato un risultato che supera le aspettative del 7% in Europa occidentale e più dell’8% in Europa orientale. In entrambe le regioni continueremo con l’approccio rivolto al consumatore e all’innovazione. Il nostro monitor 28” UHD 4K UltraClear e le nuove categorie come l’All-In-One con sistema operativo Android sono solo due esempi. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la nostra strategia di innovazione si riflette sui prodotti, come testimoniano i recenti lanci del monitor G-Sync dedicato al gaming, dei monitor Philips 4K da 32 "e 40" e della rivoluzionaria tecnologia SoftBlue che protegge gli occhi dalle emissioni di luce blu a lunghezze d'onda nociva.

Con un tasso di crescita superiore al 13%, il mercato italiano è in forte recupero. AOC e Philips insieme sono cresciuti di oltre il 15%, e Philips ha raggiunto la leadership nel mercato totale per i monitor desktop, con la leadership, nel segmento dei modelli da 27", detenuta proprio dai suddetti marchi.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro lazzaro

anche io ho un monitor aoc ed in particolare un i2757fm di cui sono felicissimo, una nota a favore di aoc e' il servizio post vendita che e' spettacolare, e dui cui ho avuto bisogno x 2 volte, e vi racconto la storia. ho acquistato il monitor nuovo da noto store e-commerce arrivato il monito nuovo montato e tutto perfetto per un paio di settimane dopo di che sono usciti fuori un paio di pixel bruciati, ho chiamato il servizio che mette a disposizione aoc ho fornito tutti i dati del monitor e la ricevuta di acquisto e dopo solo 3 giorni ho ricevuto il nuovo monitor ( ma era un refurbished) ed assieme ad esso il tagliandino x reinviare il monitor difettoso e senza alcuna spesa alcuna da parte mia!!!! come dicevo monto il nuovo monitor ma a malinquore noto subito appena acceso che aveva una bella chiazza nera quasi al centro di esso, ho subito richiamato aoc e dopo la solita procedura sono passati altri 3 gg ed ho ricevuto nuovamente il monitor a casa, questa volta era nuovo di zecca e con tutti i sigilli!!!!! odorava ancora di catena di montaggio ed in fatti al suo interno erano presenti tutti gli accessori e manuali come se lo avessi comprato nuovo che pero ho restituito pe corretteza. con il reinvio del 2 monitor difettoso. questa volta il monito e' assolutamente perfetto e ne sono orgoglioso, peccato solo per gli speaker integrati che praticamente sono finti ma risolto con un bel sistemino bose hihihihi comunque ottima aoc per la qualità ma soprattutto per il servizio post vendita!!!!!!!!!!!

AleW1S3

Ho un monitor AOC e ne sono soddisfattissimo! :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO