Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell Venue 8 Pro: le novità del BIOS A09

29 Settembre 2014 12

Dell rilascia un nuovo BIOS per Venue 8 Pro. La release A09 segue la A08 dello scorso luglio ed è in distribuzione dal 24 settembre. Si può scaricare il file .EXE (5 megabyte) dal sito ufficiale Dell ed utilizzare l'utility di upgrade su Windows per aggiornare il proprio dispositivo.

Aggiornamento: Dell rilascia il BIOS A09 anche per Venue 11 Pro.

A09 non è un release correttiva ma migliorativa. Il changelog non ha voci alla categoria Fixes, solo in Enhancements. E questi riguardano le prestazioni del modem WWAN, le funzionalità di sicurezza del BIOS e l'integrazione con le tastiere USB. Sono buone notizie, che seguono gli aggiornamenti hardware dei giorni scorsi e che dimostrano quanto Dell abbia interesse nel mantenere vivo un prodotto uscito ad ottobre 2013, quasi un anno fa.

La scorsa settimana è stata introdotta in Italia la configurazione con SoC Intel Atom Z3745D, 64 GB di memoria eMMC e modem HSPA+ (chip Dell Wireless 5570) integrato: è disponibile per 359 euro su Dell.it. In vendita anche la basilare con medesima CPU, WiFi n e 32 GB di spazio interno a 269 euro. Con una ricerca online si trovano prezzi migliori, anche se siamo lontani delle super-offerte di inizio estate, quando la versione con Atom Z3740D veniva proposta a meno di 200 euro.

Dell Venue 8 Pro è stato uno dei migliori tablet Windows del 2014, probabilmente quello con il display più pregiato. Il suo digitalizzatore Synaptic e la penna Dell Active Stylus abbinata non sono mai riusciti ad esprimere tutte le loro potenzialità, ma nel complesso il dispositivo ha retto il confronto di modelli più pregiati e costosi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione completa (video a seguire).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Galet

Hai la partizione di ripristino ! Il problema sta se si vuole utilizzare Linux o android x86 cmq gli atom hanno questa cosa (non posso confermarlo) il mio lenovo miix e il venue di mio fratello non si può fare nulla... ci sono degli escamotage ma sono super instabili

matteventu

Wait, niente boot da USB? Seriamente?

Come si fa a formattare/ripristinare o a fare qualsiasi altra operazione che richieda di non essere in Windows?

ps; ma neanche VivoTab Note 8 e Lenovo Miix 2 8" supportano il boot da USB?

David Galet

ancora niente boot da usb e solo 32bitEfi... haaa che disdetta...

Riccardo P

C'è il centro di controllo Dell pre-installato, ma di solito le notifiche sono più lente degli aggiornamenti visti dal sito.

tivi92

La penna devo ancora acquistarla ma da quello che ho sentito i problemi li hanno risolti tempo fa quindi dovrebbe andare tutto ok.
Le versioni sono 2 si, la seconda è stata introdotta 10 giorni fa e va ad aggiornare il modello di punta con 64gb di memoria e micro SIM. Se via sul sito Dell Italia trovi il modello da 32gb "prima versione" mentre il modello da 64gb "seconda versione"

losteagle17

Come ti trovi con la penna ?
Ho visto che ne esistono due versioni (Rev. A01 ed A02), sai per caso qual è che arriva con chi lo compra da Dell Italia ?

Eliuss

vale lo stesso per me, io ho la prima edizione del venue 8 pro e sono soddisfattissimo!

tivi92

Riccardo, per gli aggiornamenti automatici dei pacchetti software Dell (BIOS ecc..) c'è un tool apposito? oppure bisogna effettuare la verifica manualmente sul sito?

tivi92

Questo tablet mi sta dando moltissime soddisfazioni!! davvero un gran prodotto questo Dell

Riccardo P

Grazie, lo aggiungo al post.

Filippo Rossano

rilasciato lo A09 anche per venue 11 pro

F3NN3clol

ottima dell come sempre...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO