Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung inizia la produzione delle Memorie LPDDR3 da 6 Gb

20 Settembre 2014 19

Attraverso un comunicato stampa, Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in volumi delle nuove memorie LPDDR3 6 Gb, chip a basso consumo destinati a dispositivi mobile di nuova generazione.

L'azienda le presenta come le memorie più efficienti presenti sul mercato grazie al processo produttivo a 20 nanometri che permette di abbassare il voltaggio I/O a netto vantaggio della batteria e quindi dell'autonomia dei device. Samsung aveva già applicato questo processo produttivo ai chip da 4 Gb con un aumento della produttività stimato in un buon 30%.

Le nuove memorie saranno inizialmente disponibili in moduli da 3 GigaByte, ognuno equipaggiato appunto con 4 chip 6 Gigabit, il tutto con una frequenza operativa di 2133 MHz. Potremmo vedere i primi dispositivi mobili con queste memorie già entro l'anno.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaaa

Sono modili di ram.. si

stambeccuccio

E le nuove LPDDR4 1600MHz Dual- channel 64-bit (25.6GBps), annunciate l'anno scorso da Samsung .. che fine hanno fatto!!??

Mattia P

sei gigabit di cui parla non sono 6 "giga" ma 3, infatti dice che ogni modulo ha 4 chip da 6 gigabit ovvero 6x4=24, 24000 bit che diviso 8 fanno 3000 byte, approssimazioni a parte sono 3 GB... Comunque sia la "NOTIZIA" non è che samsung inizia a fare moduli da 3 GB, bensì che inizierà a produrre in massa memorie con processo produttivo a 20 nanometri, grazie alla partnership con intel nello studio di questa tecnologia... è una bella svolta in fatto di consumi e frequenze e di conseguenza anche forse a livelli di prestazioni in base alle scelte che farà samsung

Mattia P

I sei gigabit di cui parla non sono 6 "giga" ma 3, infatti dice che ogni modulo ha 4 chip da 6 gigabit ovvero 6x4=24, 24000 bit che diviso 8 fanno 3000 byte, approssimazioni a parte sono 3 GB... Comunque sia la "NOTIZIA" non è che samsung inizia a fare moduli da 3 GB, bensì che inizierà a produrre in massa memorie con processo produttivo a 20 nanometri, grazie alla partnership con intel nello studio di questa tecnologia... è una bella svolta in fatto di consumi e frequenze e di conseguenza anche forse a livelli di prestazioni in base alle scelte che farà samsung

meemobi.com

Eppol invece rimarrà con 1 GB per i prossimi 20 anni

paolo

So perfettamente che sono Ram. Il mio commento era solo per dire che la tecnologia non si fermerá mai, ovvio che 3 gb di ram sono per me sufficienti, ma con tutta questa definizione 4k, processori, vuoi che si rimarrà sempre ora in poi ram da 6 giga?

Mattia P

Esattp!In effetti chi parla di tecnologia dovrebbe sapere che la b(it) indica un ottavo di B(yte)... sennò si parla di aria fritta....

Mattia P

Autonomia dai 2 ai 5 minuti... ahah

Mattia P

Ma guarda che sono RAM!! Non ti basta un modulo da 6 GB?

unnilattrovo

A che servono sti chip? Sono la ram ?
Non ne capisco molto xD

paolo

fra 20 anni: Samsung inizia la produzione delle Memorie ************ da 24 gb

DavyDax

Utile!
: D

ascis

va che infatti le fa già da una vita, anche per questi marchi

Fabri Fina

Finalmente innalzano la frequenza e non la densità! Speriamo per una riduzione dei consumi

asd555

Secondo me Samsung dovrebbe produrre RAM per PC desktop come Corsair e OCZ visto che gli SSD sono già al top...

mac tagliatelle

30....

meemobi.com

che ne mettano 8 ..

mac tagliatelle

4 chip da 6 gigabit che sono 3 gigabyte!!!!

meemobi.com

Bene , prossimo anno NOTE 5 64 bit con 6 giga di ram, octa core e display 4k

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO